Polo Logistico Amazon Avigliana: 100 assunzioni

1

Amazon continua a investire in nord Italia e a creare posti di lavoro: ad Avigliana (provincia di Torino) sta per aprire i battenti il nuovo polo logistico, che porterà 100 assunzioni in città oltre che assicurare un servizio sempre migliore per la clientela del nord ovest;

andiamo a scoprire i dettagli di questo importante investimento, fornendo tutte le anticipazioni utili per chi volesse approfittare delle posizioni aperte.

Amazon in Piemonte, una storia travagliata

Con l’insediamento ad Avigliana finalmente Amazon pone fine a un tormentata storia iniziata anni fa quando il colosso dell’e-commerce pensò a un centro dove prima sorgeva l’accieria Thyssen di Corso Regina Margherita a Torino, prima ancora ci fu un interessamento per l’area di TNE; siccome le trattative si conclusero con un nulla di fatto Amazon pensò per un certo periodo anche a uno stabilimento a Nizza, in Costa Azzurra, ma finalmente si è arrivati ad una conclusione soddisfacente in Piemonte.

Il centro di smistamento di Avigliana avrà dimensioni più ristrette rispetto al progetto iniziale, ma sarà comunque in grado di fornire un servizio capillare sul territorio.

amazon avigliana assunzioni

Centro smistamento Amazon in Viale Gandhi: apertura a settembre?

Il centro di smistamento Amazon di Viale Gandhi sorgerà nei pressi di Azimut, probabilmente l’azienda più nota di Avigliana, nei pressi dell’uscita autostradale est, consterà di un capannone già esistente che è in fase di ristrutturazione;

secondo le indiscrezioni a settembre inizieranno le assunzioni, anche se l’azienda non ha ancora fornito una data esatta entro la quale sarà possibile inviare la domanda di candidatura.

Un polo a ovest e uno a est

La notizia del nuovo polo logistico Amazon di Avigliana fa il paio con quella del centro di Villamarzana, in collaborazione con Geodis, del quale vi abbiamo parlato alcuni giorni fa, per il quale sono previsti 400 posti di lavoro, è dunque evidente la volontà del colosso di Seattle di continuare a investire in nord Italia, forte anche dei buoni risultati acquisiti sul campo.

Amazon garantisce stipendi interessanti

Come si legge sul sito ufficiale della società, i dipendenti di Amazon ricevono remunerazioni competitive rispetto alla media del mercato e i dipendenti sono remunerati secondo il CCNL Commercio, che prevede 14 mensilità.

Sono inoltre concessi ai dipendenti altri importanti benefit quali l’assicurazione antinfortunistica, quella sulla vita e i buoni pasto.

Come inviare il curriculum ad Amazon Avigliana

Come anticipato le selezioni non sono ancora state aperte, ma chi vuole inviare il proprio CV può farlo, dal momento in cui le selezioni saranno aperte, tramite il sito dedicato al recruiting di Amazon, che potrete raggiungere seguendo il link.

 

Share.

1 commento

Commenta