La dirigenza di Barilla ha deciso di puntare sullo stabilimento di Rubbiano per costruire il sughificio più grande d’Europa: sono previste 60 nuove assunzioni di personale per un impianto che sarà in grado di sfornare 120.000 tonnellate di sugo all’anno. pronto per essere commercializzato sia in Italia che all’estero.
Andiamo a vedere i dettagli di questo ambizioso progetto, per poi passare alle offerte di lavoro e alle indicazioni utili per inviare il curriculum vitae a Barilla nel caso foste interessati.
Ampliamento di Rubbiano: 30.000 mq per aumentare la produzione
La fabbrica Barilla di Rubbiano sarà ampliata, al fine di sopportare l’aumento di produzione e accogliere i nuovi dipendenti, si arriverà a circa 30.000 mq totali, equipaggiati con le migliori tecnologie disponibili per la produzione di sughi.
Come ha dichiarato il responsabile per gli stabilimenti pasta e sughi in Europa Carlo Carteri, recentemente intervistato dal quotidiano Gazzetta di Parma:
“Sarà una fabbrica totalmente integrata, progettata internamente e assolutamente coerente con la strategia aziendale del “Buono per Te, Buono per il Pianeta”, sarà caratterizzata da impianti e tecnologie innovative, robotizzate e digitalizzate, in linea con le logiche dell’Industria 4.0, in grado di elevare ulteriormente i già alti livelli di qualità e sicurezza del prodotto, coniugando gli aspetti di efficienza e flessibilità, anche attraverso un sofisticato sistema di tracciabilità”.
L’aumento di produzione prevedibilmente sarà assorbito per il 75% dall’export, segno che non solo le specialità artigianali ma anche il cibo industriale italiano sta vivendo un momento di grande popolarità all’estero (ricordiamo a tale proposito anche il progetto di Buitoni a Benevento, che costituirà il più grande hub per la produzione di pizza surgelata in Europa).
Ampliamento della gamma di produzione dei sughi
Quello di Barilla a Rubbiano non sarà solo un ampliamento di dimensioni e di organico, ma anche di gamma di produzione:
se fino ad oggi nello stabilimento venivano prodotti solamente sughi a base di pomodori, pesti e pestati, con le 60 nuove assunzioni e i moderni macchinari a disposizione si potrà estendere la produzione a tutte le ricette a base di carne.
L’ammodernamento permetterà inoltre di ridurre le emissioni di Co2 e di conseguenza l’inquinamento della zona, portando anche un buon risparmio in termini di consumo idrico.
Assunzioni Barilla Rubbiano: come inviare il curriculum
Chi volesse approfittare delle 60 nuove offerte di lavoro a Rubbiano può attendere che vengano aperte le candidature (questo avverrà probabilmente a ridosso del 2018) e inviare il proprio curriculum a
www.barillagroup.com
il sito che l’azienda dedica al recruiting dei dipendenti di tutte le sue sedi in Italia e all’estero.