Lavorare come modella per Calzedonia

3

Siete pronte a lanciarvi nel mondo della moda e state pensando a un marchio importante che possa già fornire un adeguata esperienza al vostro curriculum? sappiate che è possibile lavorare come modella per Calzedonia, che attualmente ha posizioni aperte in questo ruolo a scopo fitting e sdifettamento capi.

Andiamo a conoscere qualcosa di più su questa azienda, oltre a darvi le informazioni necessarie su come inviare la vostra candidatura (le selezioni sono aperte anche a modelli maschi).

Calzedonia: quasi 30 anni di successi

Il 2016 sarà l’anno del trentennale per Calzedonia, azienda fondata nel 1986 a Vallese di Oppeano, minuscolo paesino in provincia di Verona. Fin da subito la ditta si orientò verso la formula del franchising, e già nel 2009 superò il miliardo di fatturato (fonte Mediobanca); attualmente conta 1.300 punti vendita in tutto il mondo, che danno lavoro a circa 15.000 dipendenti, la sua sede si è spostata a Dossobuono di Villafranca di Verona (poco distante da Vallese di Oppeano) e grazie a una joint venture con Victoria’s Secret le sue collezioni sono disponibili anche negli USA.

Calzedonia e modelle famose

Oltre che per i suoi prodotti e le sue pubblicità, Calzedonia è famosa proprio per la gran quantità di modelle famose che hanno lavorato per l’azienda … ovviamente siamo ben lontanti dal promettervi che basti lavorare come modelle e modelli per questo marchio per avere una carriera nel mondo della moda o dello show business, ma sappiate che in questi 29 anni sono state messe sotto contratto figure del calobro di Gisele Bundchen, Julia Roberts, Melissa Satta, Sara Sampaio (in foto), Emily DiDonato, Noah Mills e Clara Alonso … un biglietto da visita niente male per Callzedonia quando esce con un’offerta di lavoro per modelle!

lavorare modella calzedonia

Requisiti modella fitting e sdifettamento capi

Se volete lavorare come modella per il fitting e lo sdifettamento capi di Calzedonia occorre andare sul sito internet it.calzedonia.com, cliccare su lavora con noi, quindi su Italia, poi su candidati; a questo punto dopo esservi registrati al sito potete inviare il vostro CV … trattandosi di un lavoro per modelle e modelli non dimenticate di indicare:

  • per modella misure di: spalle, centroseno, sottoseno, vita, bacino, fianchi, altezza, taglia di reggiseno
  • per modello misure di: altezza, spalle, torace, vita, bacino

ovviamente il curriculum deve essere corredato di foto.

La sede di lavoro è Verona.

Altre offerte di lavoro in Calzedonia

Se oltre che un’esperienza come modelle vi interessasse anche lavorare in Calzedonia con stipendio fisso potete dare un’occhiata alle altre posizioni aperte, raggiungibili tramite il link indicato sopra.

 

 

 

Share.

3 commenti

Commenta