Lidl: nuova apertura a Palermo, 25 offerte di lavoro

1

I supermercati Lidl sono arrivati alla seicentesimo nuova apertura in Italia, la quarantaquattresima in Sicilia, ma questa volta hanno scelto una location di eccezione per quello che è destinato a diventare un punto vendita tra i più importanti d’Italia: stiamo parlando della ex Salamone & Pullara di Viale Regione Siciliana a Palermo, ai margini della zona Zisa;

positive le prospettive occupazionali, con 25 offerte di lavoro (ma probabilmente saranno un po’di più) per commessi e commesse, addetti ai banchi e cassieri, più un piccolo apporto all’indotto.

Presentazione del nuovo Lidl davanti a Leoluca Orlando

A sancire l’importanza della nuova apertura Lidl di Palermo c’è una presentazione del progetto a Palazzo delle Aquile, alla presenza niente meno che del sindaco Leoluca Orlando, al quale l’amministratore delegato Emilio Arduini spiegherà come sarà il nuovo punto vendita e quali saranno le ricadute positive sul territorio.

lavoro lidl palermo

1.400 mq per lo shopping dei palermitani

Il nuovo Lidl sarà un supermercato di grandi dimensioni, ben 1.400 metri quadrati, dotati di 120 parcheggi;

la costruzione sarà per quanto possibile ecosostenibile e sarà attrezzata con una zona adatta al divertimento dei bambini e un parco pubblico da 2.000 metri quadrati;

un particolare da notare è che Lidl, grazie alla ristrutturazione dell’area, restituirà alla cittadinanza palermitana la Via Palatucci, strada compresa tra Viale Regione Siciliana e Via Principe di Paternò che ormai da tempo era chiusa per evitare l’abbandono di rifiuti ingombranti.

Recuperati i posti di lavoro persi con Salamone & Pullara

Soddisfatto l’amministratore delegato del gruppo LIdl, Emilio Arduino, che intervistato dal quotidiano online Palermo Today ha dichiarato:

“Siamo felici per aver presentato un progetto molto importante sia per Lidl Italia che per Palermo.

Si tratta dell’investimento più significativo mai realizzato in Italia per l’apertura di un punto vendita, e sviluppato secondo tre criteri: sostenibilità ambientale, riqualificazione urbana e sviluppo economico sul territorio.

Abbiamo recuperato i posti di lavoro persi con la chiusura di Salamone & Pullara. Continueremo a investire sul territorio con l’obiettivo di essere i promotori di un processo di rigenerazione urbana che porti nuova linfa alla comunità”.

25 assunzioni al supermercato Lidl di Palermo

Come premesso le offerte di lavoro saranno sicuramente 25, ma con ogni probabilità il numero sarà leggermente superiore;

il nuovo supermercato Lidl di Palermo ha bisogno di:

  • addetti alla vendita
  • addetti alla cassa
  • addetti al rifornimento scaffali
  • addetti al riordino della merce

le consegne saranno invece gestite dal magazzino che Lidl ha già avviato a Misterbianco, in provincia di Catania.

Lidl Palermo candidatura: ecco come fare

Chi fosse interessato a queste offerte di lavoro nel nuovo supermercato di Palermo può inviare il proprio curriculum vitae tramite il portale dedicato al recruiting di Lidl, all’indirizzo

lavoro.lidl.it

al momento è già comparso l’annuncio per addetti alle vendite, ma non mancheranno presto anche le inserzioni per le altre mansioni libere.

 

 

 

 

 

 

Share.

1 commento

Commenta