Roncadelle: 1000 posti di Lavoro nel Centro Commerciale Ikea

0

La notizia ormai è ufficiale: entro il 2016 aprirà i battenti il centro commerciale Ikea di Roncadelle, pronto dare lavoro a circa 1.000 persone e a guadagnarsi una importante fetta di mercato in una zona già ricca di strutture simili come è la provincia d Brescia.

Quale sarà l’arma in più che questo shopping center utilizzerà per mettere in difficoltà la concorrenza? la risposta è tanto scontata quanto apparentemente efficace: le dimensioni importanti e l’ampia scelta di marchi noti che si insedieranno al suo interno, andiamo dunque a vedere i dettagli del progetto.

Ikea Shopping Center Roncadelle: 190 mln € di investimento

Ikea può contare su una solida esperienza nello sviluppo di centri commerciali (prima di Brescia Roncadelle ne aveva già costruiti una decina in giro per il mondo), ma per evitare le lungaggini già incontrate in Italia con il progetto Villesse -vicino Gorizia- questa volta il colosso svedese ha pensato di agire il più possibile in proprio.

Il centro commerciale si svilupperà per 88.000 metri quadrati, e disporrà di un parcheggio che potrà ospitare fino a 3.900 posti auto, all’interno è prevista anche un’area relax e intrattenimento.

lavoro centro commerciale ikea roncadelle

165 negozi nel centro commerciale Ikea di Roncadelle

190 milioni di euro di investimento andranno a creare circa 1.000 offerte di lavoro, distribuiti su 165 nuove aperture. Al momento i negozi che si sa già prenderanno posto all’Ikea Shopping Center saranno:

  • Ipercoop
  • Tiger (oggettistica e accessori)
  • Johnny Rockets (ristorante fast food americano)

voci di insediamento riguardano anche H&M per l’abbigliamento, McDonald’s per la ristorazione e Giunti al Punto per le librerie, ma mancano ancora le conferme ufficiali.

La commercializzazione degli spazi ancora liberi è stata affidata a Cushman & Wakefield, vero e proprio gigante del settore.

Come inviare il curriculum al centro commerciale di Roncadelle

Se volete portarvi avanti e inviare già il vostro curriculum vitae per lavorare all’Ikea Shopping Center di Brescia Roncadelle quello che potete fare al momento è inviare una candidatura spontanea al colosso svedese dell’arredamento, che sta effettuando alcuni lavori di ampliamento e ristrutturazione in attesa dell’inaugurazione dei nuovi spazi, oppure compiere la medesima operazione facendo domanda di lavoro a Ipercoop, Tiger o Johnny Rockets sui rispettivi siti internet.

Come sempre dopo avervi dato le anticipazioni vi terremo informati non appena le procedure di selezione saranno ufficialmente aperte.

Share.

Commenta