Stage al Guggenheim Museum di New York

0

Quando si pensa a un tempio dell’arte moderna e contemporanea non si può non citare il Solomon R.Guggenheim Museum della 5th Avenue di New York, un capolavoro costruito da Frank Lloyd Wright che ospita opere dei maggiori pittori del XX secolo; ebbene, in questo periodo la struttura mette a disposizione tre cicli di stage, aperti anche a personale italiano, per chi volesse dare il via a una brillante carriera in questo mondo patinato.

Andiamo a scoprire i dettagli relativi al Guggenheim internship program, oltre a fornire le informazioni utili circa i tempi di permanenza, il trattamento economico e come fare domanda di ammissione nel caso foste interessati.

Guggenheim New York: il meglio per l’arte moderna

Come dicevamo, uno stage al Guggenheim di New York è quanto di meglio per avviarsi a un percorso di carriera nel mondo dell’arte moderna e contemporanea, basti pensare che in questo edificio sono contenute opere di Kandinskij, Picasso, Braque, Gauguin, Cézanne, Chagall, Degas, Gauguin, Manet, Miró, Mondrian, Renoir, Toulouse-Lautrec e Seurat.

stage guggenheim new york

Opportunità di stage: tempi e modi

Il governo degli USA ha denominato questo ciclo di stage come programma di formazione J-1, aperto a candidati di tutto il mondo, a patto che possano dimostrare la conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Scadenze

I cicli di tirocinio durano 100 giorni, le domande vanno inoltrate secondo le seguenti scadenze:

  • ciclo di gennaio – aprile: scadenze entro il 30 novembre
  • ciclo di giugno – agosto: scadenze entro il 30 gennaio
  • ciclo di settembre – dicembre: scadenze entro il 1 giugno

Trattamento economico

Il Guggenheim di New York prevede anche una sorta di stipendio per gli stagisti: 1.000 $ e il completo finanziamento di un tirocinio che fornirà ai candidati selezionati una concreta esperienza di formazione nei musei.

Come si decide l’ambito di lavoro

Gli stagisti non decidono in autonomia in che ambito lavorare, ma vengono assegnati in base alla loro formazione accademica, competenze professionali, interessi e obiettivi di carriera.

Come fare domanda

Se volete cogliere al volo questa opportunità di stage nel mondo dell’arte e siete pronti a decollare alla volta degli Stati Uniti d’America, potete fare domanda per i tirocini al Guggenheim Museum di New York tramite il sito internet ufficiale

www.guggenheim.org

alla voce Internships, cliccando Download application form e compilando il tutto, seguendo le istruzioni per la spedizione.

 

 

Share.

Commenta