Zalando: 1.000 posti di lavoro nel nuovo centro distribuzione

0

Da quando è arrivata l’ufficialità della notizia tutti si stanno chiedendo dove sorgerà il nuovo centro distribuzione di Zalando, per il quale il colosso tedesco dell’e-commerce ha annunciato ben 1.000 nuove offerte di lavoro;

al momento, anche se non è stato ancora rivelato il nome del comune prescelto, possiamo anticipare che la zona prescelta è l’Italia, e la direzione dell’azienda si è già sbilanciata dicendo che si tratterà di una località del settentrione.

Inutile dire come questa notizia sia stata accolta con favore da tutte le testate giornalistiche, specializzate e non, della nazione e soprattutto dalle tante persone che in nord Italia cercano un lavoro nel settore logistica;

andiamo dunque a fornire alcune informazioni utili sul nuovo polo distributivo, fornendo poi alcune informazioni utili per chi voesse inviare il proprio curriculum vitae a Zalando.

130.000 mq di magazzino sul modello tedesco

Al momento si sa che il magazzino sarà un colosso da 130.000 metri quadrati, e che assomiglierà, per dimensioni e funzionamento, a quelli già presenti in Germania nelle città di hub di Lahr, Erfurt e Mönchengladbach;

il nuovo hub non si limiterà a servire il nostro Paese, ma estenderà la propria attività anche a Svizzera, Austria e Francia, motivo per cui si è scelto il nord Italia come luogo ideale per la costruzione.

lavoro zalando italia

1.000 offerte di lavoro in arrivo

Come premesso sono un migliaio le posizioni aperte annunciate da Zalando, che ha annunciato la scelta dell’Italia per il nuovo polo logistico contestualmente alla presentazione di dati di bilancio pià che soddisfacenti:

la vendita di abbigliamento, accessori ecc. ha reso oltre 2 miliardi di euro di ricavi nel primo semestre, garantendo all’azienda tedesca un’espansione in grado di tenere il passo senza problemi con la concorrenza di Yoox e del gigante americano Amazon, anch’essi molto presenti per quanto riguarda l’offerta occupazionale in Italia.

Trattandosi di un centro di distribuzione è lecito pensare che la maggior parte delle assunzioni rguarderanno operai e addetti alla logistica in genere, ma sicuramente ci saranno posti di lavoro anche per impiegati amministrativi e trasportatori.

Come inviare la candidatura a Zalando

Se volete inviare il vostro curriculum vitae a Zalando, a Stradella per il momento, ma in futuro anche presso il nuovo polo logistico (i cui lavori inizieranno entro 8 mesi) potete visitare il sito internet dedicato al recruiting dell’azienda, all’indirizzo internet:

jobs.zalando.com

disponibile al momento solo nelle lingue tedesco e francese.

 

 

Share.

Commenta