Aldi: assunzioni addetti alle vendite nei nuovi supermercati

1

Aldi Italia è già partita con la campagna assunzioni 2018, che prevedere offerte di lavoro nella mansione di addetti alle vendite presso diverse nuove aperture;

i supermercati interessati sono quelli di Bergamo, Mantova, Trento, Pordenone, Camposampiero, Lendinara, Pioltello, Ronchi dei Legionari, Rovereto, San Vito al Tagliamento, Somma Lombardo, Oppeano, Brunico e Merano.

Vediamo quali sono i piani di questa catena discount di grande successo e come spedire il curriculum vitae ai punti vendita elencati sopra.

Nuove aperture Aldi per tutto il 2018

L’anno è iniziato con una serie di nuove aperture di supermercati Aldi, molte delle quali già interessate dalle assunzioni di personale: se Bagnolo Mella, Spilimbergo, Castellanza, Concorezzo, Manzano, Curno ecc. hanno già effettuato le prime selezioni, ci sono posizioni aperte nelle città elencate sopra;

in futuro si prevedono inaugurazioni anche a Cantù, Conegliano e Fidenza, ma in generale si sa già che ci saranno 50 o 60 negozi sparsi per il nord e centro Italia entro fine anno, destinati a diventare un centinaio nel breve periodo, interessando principalmente le zone circostanti Genova, Milano, Torino, Aosta, Trento, Venezia, Trieste, Bologna e Firenze.

aldi assunzioni nuovi supermercati

Aldi Italia sfida Lidl con un format tradizionale

La sfida tra i due colossi tedeschi della Gdo si sta combattendo sul territorio italiano: Aldi Italia vuole fare concorrenza ai rivali storici di Lidl, presenti sul nostro territorio da parecchi anni, e lo fa misurandosi sul difficile terreno del supermercato, tradizionale, con modalità ben diverse da quelle adottate in Francia, dove le nuove aperture di Parigi e Nizza (rispettivamente 980 e 1.400 mq) indicano una predilezione per gli store di grandi dimensioni.

Prossime aperture necessarie a raggiungere una massa critica

La diregenza di ALbrecht-DIscount ha svelato molto chiaramente i piani per il Belpaese, il dirigente Giandomenico De Franco, intervistato dal quotidiano Repubblica ha dichiarato di volere caratterizzare il 2018 con “l’apertura di numerosi punti vendita fino a raggiungere una determinata massa critica, unito a regole ferree nella gestione della logistica. Che è poi il modus operandi con cui Aldi lavora negli altri Paesi”.

Offerte di lavoro per addetti alle vendite

Le posizioni aperte per addetti alle vendite nei supermercati Aldi di Bergamo, Mantova, Pordenone, Trento,  Brunico, Camposampiero, Lendinara, Merano, Pioltello, Ronchi dei Legionari, Rovereto, San Vito al Tagliamento, Somma Lombardo e Oppeano sono aperte a chiunque possieda i seguenti requisiti:

  • esperienza pregressa maturata nella medesima mansione, nel settore della GDO, Retail oppure nella ristorazione
  • predisposizione a ricoprire un ruolo multifunzionale ed operativo
  • flessibilità, dinamicità e approccio proattivo
  • orientamento al cliente
  • spirito di squadra
  • capacità di portare a termine con responsabilità e autonomia le proprie mansioni
  • disponibilità a lavorare su turni e nei weekend

Aldi lavora con noi 2018: come spedire il curriculum

Se vi interessa un impiego nella Gdo e desiderate spedire la vostra candidatura alle nuove aperture Aldi sparse per il nord Italia potete inviare la candidatura nel modo seguente:

  1. recatevi sul sito Lavora con noi dell’azienda, all’indirizzo internet carriera.aldi.it
  2. alla voce Posizioni aperte cliccate Cerca
  3. entrate nell’annuncio che ritenete più vicino alle vostre esigenze

a questo punto sarà sufficiente cliccare su Candidati ora per terminare con successo l’iter di candidatura.

 

 

 

 

Share.

1 commento

Commenta