AlpiPan Altopascio acquisita da Bauli: assunzioni e ampliamento

0

La AlpiPan di Altopascio, azienda specializzata nella produzione di alimenti senza glutine e aproteici, è stata recentemente acquisita da Bauli, che annuncia l’ampliamento dello stabilimento del Turchetto e la prospettiva di nuove assunzioni di personale, una volta che la fabbrica potenziata viaggerà a pieno regime.

La notizia, riportata dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore, è arrivata al termine di una trattativa tra gruppo bauli e i due fondatori di AlpiPan, Pierluigi Rumbo e Alberto Gori, che in soli 14 anni hanno saputo rendere grande questa azienda.

AlpiPan: alimenti dietetici e non solo

AlpiPan nasce nel 2004 come azienda produttrice di alimenti da forno dietetici, ma ben presto espande il proprio business ai prodotti per celiaci;

alpipan altopascio assunzioni

uno dei punti di forza di questa azienda è stato sapere indirizzare il consumatore a vedere nell’assenza di glutine un plus anzi che una mancanza, garantendo a celiaci e nefropatici alimenti di qualità e gustosi al tempo stesso.

AlpiPan ha sede in località Palandri, e oltre alla fabbrica vera e propria vanta un avanzato reparto di ricerca e sviluppo, in grado di sviluppare costantemente nuove formulazioni, adatte a consumatori e mercati anche molto diversi da quelli italiani.

Bauli: investimenti e assunzioni

Come premesso Bauli investirà in AlpiPan, e di conseguenza sul territorio di Altopascio;

il gruppo di Verona, che comprende anche Doria e FBF, ha raccolto il consenso anche del sindaco Sara D’Ambrosio, che intervistata da Il Sole 24 Ore ha dichiarato:

“Un nuovo investimento di sviluppo industriale e occupazionale per il nostro territorio, che ha voglia di crescere e di essere sempre più dinamico.

A fronte di situazioni che ci creano preoccupazione, come quella legata al Mercatone Uno, arrivano anche buone notizie:

un marchio gigante, come Bauli, scommette su Altopascio, e soprattutto su un’azienda importante del nostro comune, AlpiPan, e quindi su un settore, quello alimentare senza glutine, in forte espansione, per il quale Altopascio è impegnato in prima linea da tempo, con diverse realtà all’avanguardia”.

Come inviare il curriculum ad AlpiPan

Se vi interessa un impiego nell’industria alimentare e siete interessati alle offerte di lavoro in arrivo alla AlpiPan potete spedire la vostra candidatura utilizzando la pagina contatti del sito internet

www.alpipan.com

dal momento che per ora l’azienda non dispone di una pagina Lavora con noi vera e propria;

tramite la pagina contatti potrete richiedere tutte le informazioni utili per spedire il CV ai selezionatori.

 

 

Share.

Commenta