Amazon Brandizzo: 150 offerte di lavoro

0

Il nuovo polo Amazon di Brandizzo è già operativo, e il gigante dell’e-commerce ha annunciato un minimo di 150 offerte di lavoro in arrivo, in modo da garantire il corretto funzionamento di quello che, più che un vero e proprio hub logistico, funzionerà in veste di centro di smistamento.

Questo complesso, da tempo in fase di realizzazione, conferma la volontà di Amazon di scommettere sul Piemonte, dove Brandizzo va a sostituire il polo di Avigliana, nonchè ad affiancarsi all’hub di Vercelli, in attesa che entri a pieno regime il progetto relativo a Torrazza Piemonte.

Vediamo i dettagli relativi al progetto, le assunzioni in arrivo e come spedire la candidatura per lavorare in Amazon a Brandizzo.

amazon brandizzo lavoro

Amazon si espande: da Avigliana a Brandizzo

La chiusura del centro di smistamento di Avigliana non è segno di un ritiro di Amazon dal Piemonte, al contrario il servizio viene spostato a Brandizzo e potenziato, in modo da offrire una migliore copertura al territorio delle province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino e Vercelli (rimangono a carico di altri hub solo Novara e VCO).

La delivery station più avanzata d’Europa

Come spiega il responsabile dello stabilimento Matteo Trinchero, intervistato dal quotidiano Repubblica, il centro Amazon di Brandizzo sarà la stazione di smistamento più avanzata tecnologicamente in Europa:

“Qui dentro abbiamo circa un chilometro di nastri, è la delivery station più avanzata d’Europa; è un sistema che garantisce più velocità e consente di risparmiare spazio. Lo copieranno anche in un nuovo centro simile a questo che sarà aperto a Madrid”.

Il nuovo sistema a cui si fa riferimento prevede una sopraelevazione in grado di suddividere i pacchi, che saranno posizionati a livelli differenti a seconda della destinazione.

150 assunzioni destinate ad aumentare

Amazon inizierà con 150 assunzioni di personale, che potrebbero arrivare a 200, ma ci saranno altre offerte di lavoro, temporanee, durante i picchi stagionali (che supponiamo essere Natale, Black Friday, ma in misura minore anche San Valentino, la Festa della Mamma, ecc.).

Chi vorrà spedire il proprio curriculum vitae a Brandizzo dovrà recarsi al sito Lavora con noi di Amazon, all’indirizzo

www.amazon.jobs

e tenersi pronto per quando saranno pubblicate le posizioni aperte;

al momento ci sono già opportunità disponibili sia nel “vecchio” stabilimento di Avigliana, sia nei centri di Roma, Torino, Bologna, Vercelli, Torrazza Piemonte, Burago di Molgora, Origgio, Padova, Calenzano, Passo Corese e Buccinasco.

Share.

Commenta