La notizia circolava da tempo, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale: Amazon aprirà un nuovo centro logistico in Italia, e la scelta questa volta è caduta su Colleferro, nella città metropolitana di Roma;
sono 500 le assunzioni di personale in arrivo, per alcune delle quali è già possibile inviare la propria candidatura.
Facciamo dunque il punto della situazione, innanzitutto ripercorrendo in breve la storia dell’azienda di Jeff Bezos, quindi vedendo quali sono i piani per Colleferro e come si utilizza la pagina Lavora con noi dell’azienda per inviare il CV.
Amazon: la libreria online alla conquista del mondo
Amazon nasce come libreria online, ma nel corso degli anni espande sempre di più la gamma delle proprie attività, fino a diventare di fatto una delle più grandi aziende al mondo, attiva in una miriade di settori dall’e-commerce al cloud computing.
La fondazione risale al 1994, quando Jeff Bezos, ex impiegato di Wall Street, decide di iniziare la propria avventura in proprio;
gli inizi non sono semplici, e inizialmente sono molti quelli che non credono in questo progetto, ma nel corso degli anni Amazon ha saputo cambiare pelle, da libreria online ad azienda tecnologica a tutti gli effetti.
Oggi Amazon è diretta tuttora da Jeff Bezos e dal CFO Brian Olsavski, mantiene la propria sede a Seattle e dà lavoro a circa 650.000 dipendenti.
Amazon Colleferro: 50 assunzioni
Amazon punta per la seconda volta sul Lazio: dopo l’hub di Passo Corese, gestito da Vailog (Gruppo Segro) è ora il turno di Colleferro;
soddifatto il sindaco Pierluigi Sanna, che ha dichiarato:
“La nostra amministrazione accoglie questa apertura come motore di ripresa economica e industriale in un’area che, come tutti sappiamo, è stata teatro di una profonda crisi economica, ambientale e sociale.
Il nuovo centro logistico sarà un fattore rilevante di crescita occupazionale pulita per l’intera area: per la prima volta ci sarà un insediamento senza ciminiere, alle quali noi siamo sempre stati abituati nella nostra storia.
Vorrei sottolineare che questo progetto nasce dal nostro impegno ad accogliere e incoraggiare insediamenti produttivi che rispettano l’ambiente, accrescono l’occupazione e sono compatibili con il nostro territorio”.
Posizioni aperte a Colleferro
Le offerte di lavoro già disponibili a Colleferro riguardano le seguenti mansioni:
- manutentore elettrico / meccanico
- tecnico di manutenzione dell’affidabilità
- supervisore squadra di manutenzione
- buyer
- workoffice staffing manager
- loss prevention specialist
- IT support technician
- business analyst
- HR business partner
- health and safety manager
- loss prevention manager
- IT support engineer
- automation engineer
- directeur/directrice des resources humaines
- safety coordinator
ma non saranno queste le uniche assunzioni disponibili, a ridosso della data di inaugurazione ne saranno comunicate altre.
Amazon Colleferro lavora con noi: come spedire il curriculum
Vi piace l’idea di trovare posto nell’organico del nuovo centro logistico di Amazon in costruzione a Colleferro?
Potete spedire la vostra candidatura in questo modo:
- portatevi sul sito Lavora con noi, che trovate all’indirizzo amazon.jobs
- nel menu di ricerca scegliete Colleferro, Latium, Italy
- cliccate sull’annuncio lavorativo che preferite
- leggetelo, in modo da verificare il possesso dei requisiti richiesti
- fate clic su Apply now
- loggatevi nel sito, quindi seguite le ultime indicazioni che vi fornirà l’azienda
a questo punto potrete spedire la vostra candidatura ad Amazon, in attesa di essere eventualmente ricontattati per un colloquio.