Amazon Genova: 120 assunzioni nel nuovo polo

0

Il colosso dell’ecommerce Amazon continua la sua campagna di espansione in nord Italia, e questa volta punta su Genova:

sono 120 le nuove assunzioni previste nel nuovo polo logistico, primo in Liguria per il colosso di Seattle, che sorgerà a Sampierdarena sull’area del Centro Servizi Derna.

Partnership Amazon – Gruppo Spinelli

Il centro logistico Amazon di Genova è frutto di una partnership con il Gruppo Spinelli, un’istituzione della logistica in Liguria;

l’area interessata è di discrete dimensioni: 45.000 metri quadrati sul Lungomare Giuseppe Canepa, tra la Lanterna e l’RDS Stadium.

La trattativa iniziò parecchio tempo fa, e non si interruppe nemmeno dopo il tragico crollo del Ponte Morandi, che come sappiamo ha causato ingenti disagi alla viabilità e alla logistica genovese.

Amazon pronta per febbraio 2020

Secondo gli accordi intercorsi tra Amazon, il Gruppo Spinelli, il Comune di Genova e l’Autorità Portuale, il centro logistico di Sampierdarena dovrà essere attivo entro febbraio 2020, motivo per cui i tempi per assumere il personale non saranno troppo dilatati.

Come spiega il noto terminalista Aldo Spinelli, intervistato da TheMediTelgraph:

“Adesso però bisogna correre: abbiamo un anno di tempo per far nascere il nuovo hub logistico e in questi mesi è necessario che arrivino tutti i permessi della burocrazia.

In caso di rallentamenti c’è il rischio che Amazon decida di andare altrove e Genova potrebbe perdere così 120 posti di lavoro”.

120 offerte di lavoro, destinate a diventare 300

Ancora una volta Amazon butta sul piatto della bilancia un consistente quantitativo di posizioni aperte:

sono 120 quelle inizialmente previste, destinate a diventare 300 entro il Natale del 2020, quando le consegne si faranno più intense.

Per la maggior parte presumibilmente si tratterà di assunzioni per operai, mulettisti, magazzinieri, addetti al carico e scarico e addetti alla logistica in genere.

Amazon Genova: a quando le candidature

Per chi volesse spedire il proprio curriculum vitae a Genova per approfittare delle 120 assunzioni in Amazon si consiglia di:

  1. andare sul sito internet lavora con noi dell’azienda, all’indirizzo www.amazon.jobs
  2. attendere l’apertura alle candidature
  3. seguire le indicazioni che saranno fornite da Amazon

per chi fosse interessato al momento sono già disponibili offerte di lavoro nei centri logistici di Passo Corese, Vercelli, Castel San Giovanni e Torrazza Piemonte.

Share.

Commenta