In autunno il centro logistico Amazon della Transpolesana diventerà realtà, e sono già disponibili per la candidatura le prime offerte di lavoro;
vale la pena fare il punto della situazione, spendendo alcune parole sul colosso dell’e-commerce, sull’operazione che si sta imbastendo tra San Bellino e Castelguglielmo e sull’elenco delle posizioni aperte.
Amazon: da Cadabra al successo mondiale
Amazon è stata fondata nel 1994 da Jeffrey P. Bezos con il nome di Cadabra, ben presto tramutato in Amazon, in riferimento al Rio delle Amazzoni, nonché per soddisfare il desiderio di Bezos di posizionare la propria azienda in cima agli elenchi alfabetici.
Inizialmente Amazon si è specializzata nella vendita di libri, raggiungendo un profitto solamente nell’ultimo trimestre del 2001.
La sede centrale di Amazon è a Seattle, negli Stati Uniti, dove vengono prese le decisioni di quella che ormai è una delle aziende più potenti al mondo, leader nell’e-commerce ma anche fornitore di servizi di cloud computing.
Amazon San Bellino: 900 posti di lavoro
Come premesso sono 900 le offerte di lavoro in arrivo sulla Transpolesana, che andranno a sommarsi ai circa 6.900 dipendenti già in forze in Amazon Italia in numerosi hub e uffici sparsi per il Belpaese.
A spiegare perchè il colosso di Seattle abbia scelto la provincia di Rovigo ci ha pensato Salvatore Iorio, HR manager per Amazon Operations, che intervistato dal quotidiano Il Resto del Carlino ha dichiarato:
“Quando apriamo nuovi siti prendiamo sempre in considerazione la presenza di buone infrastrutture e la disponibilità di lavoro e di talenti sul territorio.
Castelguglielmo e San Bellino sono in una posizione che ci consentirà di migliorare il processo di consegna dei prodotti Amazon in tutto il Nord-Est.
Il sito ci permetterà di rispondere alla crescente domanda dei clienti mantenendo la nostra promessa, consegne rapide e affidabili”.
il centro logistico di San Bellino non sarà l’unico nuovo hub di Amazon ad aprire i battenti in Italia, è già stata annunciata una nuova apertura anche a Colleferro, con 500 assunzioni di personale, della quale abbiamo parlato alcuni giorni fa.
Posizioni aperte Amazon San Bellino
Al momento le assunzioni già disponibili nell’hub di San Bellino sono le seguenti:
- manutentore elettrico / meccanico
- tecnico di manutenzione dell’affidabilità
- supervisore squadra di manutenzione
- IT support technician
- junior HR partner
- reliability maintenance engineering area manager
- HR business partner
- cluster loss prevention manager
- operations manager
- workforce staffing manager
- continuous improving manager
- IT support engineer
- IT manager
- trainer
- automation engineer
- site controller
- HR partner
- buyer
- safety coordinator
- health and safety manager
- loss prevention specialist
altre offerte di lavoro arriveranno nei prossimi mesi, mano a mano che si avvicinerà la data di apertura del centro logistico.
Amazon San Bellino lavora con noi: come inviare il CV
Se siete interessati a queste offerte di lavoro in provincia di Rovigo potete spedire il vostro curriculum ad Amazon nel modo indicato qua sotto:
- raggiungete il sito lavora con noi aziendale, che trovate all’indirizzo www.amazon.jobs
- alla voce sede indicate Rovigo
- cliccate sull’annuncio che fa al caso vostro, quindi leggetelo in modo da verificare il possesso dei requisiti richiesti
- fate clic su Candidati ora
- accedete al sito
seguite quindi le ultime indicazioni, che vi saranno fornite direttamente da Amazon, in modo da spedire la vostra candidatura in azienda.