ANAS 2016: 1000 nuovi posti di lavoro

0

ANAS – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade annuncia una vera e propria rivoluzione in positivo a seguito della presentazione del suo piano pluriennale, presentato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio. Le ripercussione positive andranno a interessare anche il versante occupazionale, con la creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro e un piano utile a riqualificare figure professionali già presenti all’interno di ANAS.

Andiamo dunque a vedere cosa sta per cambiare nell’azienda che si prende cura delle strade italiane, oltre a darvi le informazioni utili riguardo alle assunzioni che sono previste in ANAS per il 2016.

lavoro anas 2016

Piano Pluriennale 2015-2019

Il Piano pluriennale 2015 2019 di ANAS prevede:

  • miglioramenti delle condizioni di sicurezza
  • completamento di itinerari
  • integrazione della rete stradale esistente
  • ripristino
  • riqualificazione
  • messa in  sicurezza

il ministro Delrio e il presidente ANAS Armani hanno annunciato che verranno forniti servizi migliori i cittadini, anche realizzando reti intermodali tra infrastrutture di vario genere.

Interesse particolare per il Sud Italia

Il piano pluriennale ANAS 2015 2020 piace anche al Presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino, che ha fatto notare come sia importante concentrarsi su recupero, manutenzione  e prevenzione, ponendo particolare attenzione ai lavori da realizzare nelle strade del Sud Italia.

1000 assunzioni tra cantonieri, ingegneri e personale vario

Oltre alla riqualificazione della figura di cantoniere, ci saranno assunzioni anche per ingegneri e personale di vario genere da impiegare per la cura e la manutenzione delle strade; le offerte di lavoro saranno già disponibili nel 2016, allo scopo di migliorare l’efficienza dell’azienda tramite l’inserimento di nuova forza lavoro.

Riqualificazione anche per il personale ANAS già assunto

Oltre ai 1.000 nuovi posti di lavoro previsti, il piano ANAS prevede da qua al 2020 anche la riqualificazione del personale già assunto che lavora in azienda, sempre al fine di rendere più efficiente il servizio per il cittadino, limitare gli sprechi e arricchire il know how aziendale.

Posizioni aperte in ANAS

Le nuove assunzioni per il 2016 saranno comunicate a breve, nel frattempo vi invitiamo a familiarizzare con la sezione lavora con noi che troverete sul sito ufficiale di ANAS, in cui troverete sia il link inserisci il tuo cirriculum on.line sia la pubblicazione di graduatorie e concorsi.

Oltre alle assunzioni in ANAS troverete sul sito anche quelle relative alle società da essa partecipate, registrando il vostro curriculum vitae, se selezionati, verrete ricontattati per telefono o via e-mail per i successivi colloqui conoscitivi e valutativi.

 

 

Share.

Commenta