I supermercati Lidl nel 2020 faranno sul serio: la dirigenza ha annunciato 2.000 assunzioni di personale e 40 nuove aperture in tutta Italia.
La nota catena di supermercati tedesca già da diversi anni è in forte espansione sul territorio nazionale, ma quello che viene sarà un anno da ricordare;
vediamo dunque cosa bolle in pentola, svelando parte dei piani di Lidl per il 2020 e spiegando come utilizzare la pagina lavora con noi dell’azienda per chi volesse spedire il curriculum vitae.
Lidl Italia: una storia lunga 28 anni
Lidl Stiftung & Co KG è stata fondata nel 1930 dalla famiglia Schwarz e ha la propria sede a Neckarsulm, nel Baden–Württemberg.
In Italia la catena di supermercati approda nel 1992, aprendo un primo punto vendita ad Arzignano, poco distante da Vicenza;
in pochi anni Lidl conquista la fiducia della clientela italiana, espandendo la propria rete fino agli attuali 650 supermarket, dove lavorano oltre 16.000 persone, alle quali vanno sommate le 600 impiegate nella sede di Arcola, nelle 10 direzioni regionali e nei 10 centri distributivi.
Lidl Italia è tradizionalmente molto attenta alla promozione del Made in Italy, tanto che l’80% dei prodotti presenti sui suoi scaffali è stato fatto nel Belpaese.
2.000 nuovi posti di lavoro in Lidl
Come premesso sono 2.000 le offerte di lavoro che saranno presentate da Lidl nel 2020:
le professioni più ricercate saranno quelle di store manager, assistente amministrativo, addetti alla revisione e project manager, ma ovviamente ci sarà tanto spazio per commessi, commesse, cassieri, scaffalisti, addetti ai banchi ecc.
40 nuove aperture
Lidl aprirà 40 nuovi supermercati in tutta Italia, e in quel caso ovviamente ci saranno posizioni aperte in tutte le mansioni tipiche della GDO.
Al momento l’ultima nuova apertura in ordine di tempo è stata quella di metà mese a Concorezzo, dove sono stati assunti ben 18 nuovi dipendenti.
Posizioni aperte Lidl
Sul sito lavora con noi di Lidl sono già tante le offerte di lavoro per le quali è possibile candidarsi;
al momento ci sono già posizioni aperte ad Arcole, nelle sedi regionali di Somaglia, Pontedera, Volpiano, Sesto al Reghena e Massa Lombarda, nei centri logistici di Biandrate, Anagni e Molfetta e in decine di punti vendita sparsi per l’Italia.
Lidl lavora con noi: come candidarsi
Se volete lavorare in Lidl dovete raggiungere il sito lavora con noi dell’azienda, all’indirizzo
lavoro.lidl.it
utilizzando l’apposito motore di ricerca e selezionando l’annuncio lavorativo che fa al caso vostro.
Dopo avere verificato il possesso dei requisiti richiesti fate clic su Candidati ora e compilate il form come richiesto, in modo da sottoporre la vostra candidatura ai selezionatori Lidl, in attesa di potere essere eventualmente ricontattati per sostenere un colloquio lavorativo.