10 assunzioni in Perugina tramite recruiting day

0

Perugina, storica azienda dolciaria umbra facente parte del gruppo Nestlè, presenta 10 nuove assunzioni in diverse mansioni: le selezioni avverranno con la pratica del recruiting day, anche visto il prevedibile alto afflusso di domande.

Andiamo a ripercorrere brevemente la storia di Perugina, per poi passare al dettaglio delle posizioni aperte e alle indicazioni utili nel caso vi interessasse una carriera in questa azienda nota in tutta Italia per i Baci e per altre ricette ormai ben radicate nell’immaginario del nostro Paese.

Perugina: cioccolato da oltre un secolo

La storia di perugina ha inizio nel 1907 a perugia, quando Francesco Buitoni, Luisa Spagnoli insieme al marito Annibale, Leone Ascoli e Francesco Andreani fondano l’azienda dolciaria, dedita inizialmente alla fabbricazione dei confetti.

Nel 1915 la fabbrica viene spostata a Fontivegge e nel 1935 i prodotti Perugina sbarcano in America, con l’apertura a New York di La Bomboniera, negozio che ospitava anche le specialità italiane di Buitoni.

Negli anni ’60 la produzione si sposta da Fontivegge a San Sisto, mentre nel 1988 Carlo De Benedetti (divenuto nel frattempo proprietario) cede Perugina al gruppo Nestlè, anche se gli stabilimenti produttivi rimangono saldamente sul territorio di Perugia.

perugina assunzioni career day

Recruiting Day Perugina

Come premesso le selezioni per le 10 posizioni aperte in Perugina si svolgeranno tramite un recruiting day, che si terrà martedì 22 novembre 2016, alle ore 9.30, nella Sala Seneca dello Stabilimento della Nestlé, a San Sisto Perugia.

L’incontro sarà dedicato a laureati e neolaureati under 30 in Ingegneria, Agraria ed Economia, si aprirà con il benvenuto e la presentazione di Nestlè Italiana, a seguire gli interventi di rappresentanti di Confindustria e dell’Università degli Studi di Perugia.

Nel corso della mattinata saranno presentate le candidature dei laureati presso i banchi e successivamente è prevista una visita al Museo storico della Perugina, con degustazione dei prodotti.

Al termine della giornata la Nestlè selezionerà 10 stagisti: 6 ingegneri, 3 tecnologi alimentari, 1 economist, che potranno essere avviati a una carriera in azienda tramite il progetto di rango europeo del Gruppo denominato “Nestlé Needs YOUth”.

Come inviare il curriculum a Perugina

Se siete interessati a queste offerte di lavoro potete inviare il vostro curriculum vitae a Perugina tramite l’indirizzo email

servizio.jobplacement@unipg.it

entro e non oltre la data di scadenza fissata per il giorno 20 novembre 2016.

 

 

 

Share.

Commenta