Autorità Portuale Genova: 35 posti di lavoro nel 2018

0

L’Autorità di Sistema Portuale di Genova torna ad assumere personale: dopo la recente riorganizzazione e l’unificazione con Savona l’ente si trova ad affrontare una campagna di svecchiamento del proprio organico, che porterà 35 nuove offerte di lavoro sul territorio.

Ports of Genoa: 4 porti per numeri da record

Ports of Genoa – Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale gestisce gli scali di Genova, Prà, Savona e Vado e negli ultimi anni ha fatto registrare numeri record: a fronte di una superficie operativa di 7 milioni di metri quadri muove oltre 4,3 milioni di passeggeri l’anno e ben 62 milioni di merci, connettendosi a ben 450 porti nel mondo.

lavoro autorità portuale genova

I piani dell’autorità portuale per il 2018

Come fa sapere il segretario generale Marco Sanguineti, intervistato dal quotidiano online Genova 24, nel 2018 si dovrà intervenire sulla piattaforma di Vado Ligure, ridisegnando la viabilità che porta a questo spazio, si procederà all’elettrificazione delle banchine del Vte in modo da consentire lo spegnimento dei motori alle navi che attraccano, ma l’investimento più importante riguarderà la torre piloti, attualmente in fase di progettazione e che tra poco potrà essere messa a gara, sono poi previsti ingenti interventi di dragaggio.

35 assunzioni per il turn over del personale

Il 2018 come premesso porterà anche 35 nuove assunzioni di personale, a fronte di 15 pensionamenti, sempre Sanguineti ha spiegato che la nuova forza lavoro

“darà un’iniezione giovane e di alto profilo. Saranno principalmente profili tecnici perché l’Autorità di Sistema deve progettare e fare direzione lavori in maniera rapida ed efficiente sia sullo scalo di Genova che su quello di Savona”.

Come inviare il curriculum all’Autorità Portuale di Genova

L’Autorità Portuale del Mar Ligure non dispone di una classica pagina Lavora con noi, ma pubblica tutte le notizie relative a bandi di concorso e selezioni sul proprio sito internet

www.portsofgenoa.com

nel quale troverete tutte le informazioni utili cliccando il link Amministrazione trasparente che troverete sotto la barra di ricerca interna in homepage.

 

 

Share.

Commenta