Avellino: al Moscati un centro commerciale e posti di lavoro

0

Se ne parlava da tempo, ma ora arrivano le prime notizie ufficiali: l’Ospedale Moscati di Avellino cambia volto, e si arricchisce con una serie di nuovi servizi, tra cui un centro commerciale che porterà nuove offerte di lavoro sul territorio.

La notizia è particolarmente interessante, poiché arriva da una provincia, quale è quella di Avellino, che necessitava da tempo di una struttura ospedaliera moderna e che è tradizionalmente piuttosto carente dal punto di vista dell’offerta occupazionale.

Andiamo dunque a vedere quali sono i piani per la Città ospedaliera di Contrada Amoretta e quali sono i tempi di realizzazione.

Ospedale Moscati: i piani di ristrutturazione

Il progetto di città ospedaliera prevede la riqualificazione degli esterni entro la fine del mese di maggio;

ci vorranno alcuni mesi in più invece per realizzare i nuovi servizi, che saranno pronti entro la seconda metà del 2019, la struttura si arricchirà di:

  • un centro commerciale con minimo 12 negozi
  • un asilo
  • una palazzina a due piano che comprenderà un albergo e foresteria

inoltre sarà realizzata una rotonda che permetterà ai bus di fare manovra più agevolmente nei pressi dell’area di sosta, mentre Pessina (concessionaria del parcheggio ospedaliero) installerà due totem per indicare la disponibilità dei posti auto;

anche l’arredo urbano sarà rinnovato: sono state scelte alberature ad alto fusto e una serie di soluzioni funzionali alle esigenze della nuova area, tra cui delle pensiline antipioggia che torneranno utili a chi deve spostarsi dal parcheggio all’ospedale e viceversa.

moscati avellino lavoro

Assunzioni in arrivo al Moscati

Ovviamente tutte queste migliorie porteranno una serie di posti di lavoro piuttosto cospicua:

ci saranno posizioni aperte per commessi, commesse e addetti alle casse nei negozi del centro commerciale, l’asilo necessiterà di maestre e l’hotel abbisognerà di addetti di vario genere.

Come sempre provvederemo ad informarvi non appena la struttura comunicherà il dettaglio delle assunzioni disponibili, presumibilmente nella prima metà del 2019, quando i lavori di costruzione volgeranno al termine.

 

Share.

Commenta