Avezzano: 100 assunzioni nel nuovo centro commerciale

0

Dopo 10 anni di attesa sono finalmente partiti i lavori per il centro commerciale di Via Roma ad Avezzano, che porterà 100 assunzioni di personale nella Marsica.

Il megastore sarà realizzato dalla Cosmo SpA, società di Corropoli che detiene il celebre marchio Globo, che vedrà un punto vendita all’interno;

andiamo a scoprire alcuni dettagli in più su questa operazione e sulle offerte di lavoro in arrivo.

30 milioni di euro per il centro commerciale Cosmo SpA

Cosmo SpA ha stanziato circa 30 milioni di euro per il nuovo centro commerciale, che sorgerà ad Avezzano, in posizione strategica, a poco più di 50 km da L’Aquila ma poco distante anche da Frosinone e Chieti.

centro commerciale avezzano lavoro

L’area di Via Roma misura circa 14.000 metri quadrati, dove sorgeranno un punto vendita Globo e un altro negozio Cosmo che venderà abbigliamento, calzature e articoli sportivi, oltre ovviamente ad altre attività commerciali i cui nomi non sono ancora stati resi noti dalla direzione;

soddisfatto il sindaco Gianni Di Pangrazio che, intervistato dal quotidiano Il Centro, ha dichiarato:

“Abbiamo preso a cuore la vicenda della Cosmo, perché la riteniamo una società seria.

Poteva tagliare la corda. Invece per 11 anni è rimasta lì ad aspettare che la situazione si sbloccasse e a pagare al Comune l’Imu prevista per i terreni edificabili”.

100 offerte di lavoro in arrivo

Le assunzioni riguarderanno per la maggior parte addetti alle vendite (commessi e commesse), cassieri, magazzinieri, ma a seconda delle attività che apriranno potrebbero esserci anche posizioni aperte per altre tipologie professionali, inoltre occorre calcolare qualche posto di lavoro che sarà generato dall’indotto, primi tra tutti addetti alle pulizie e alla vigilanza.

Al momento è ancora presto per spedire il curriculum vitae ad Avezzano, dal momento che il centro commerciale di Cosmo SpA non ha ancora un nome, tantomeno un sito internet e una pagina Lavora con noi, ma per il Natale i lavori dovrebbero essere terminati, quindi entro qualche mese saranno già disponibili le offerte di lavoro, sulle quali provvederemo come sempre a informare i nostri lettori.

Share.

Commenta