Cartiere Carrara: ampliamento e assunzioni a Ferrania

0

Le voci che si susseguono circa la possibilità di assunzioni da oggi hanno nuove conferme: Cartiere Carrara, (ex Carma srl) ha annunciato un ampliamento e nuovi investimenti per 10 milioni di euro, che dovrebbero portare all’incirca a 25 nuove assunzioni.

Vediamo di dare alcune anticipazioni circa questa notizia, decisamente interessante per il territorio di Ferrania e dintorni.

Cartiere Carrara: all’avanguardia nell’industria della carta

Le Cartiere Carrara sono da tempo attive nel business della carta tissue, tanto da essere considerate tra i maggiori produttori europei del settore con circa 200.000 tonnellate all’anno;

nate nel 1873 a Boschi di Chievi, iniziano producendo carta paglia, ma ben presto si evolvono fino ad assumere l’odierna dimensione internazionale;

i prodotti di Cartiere Carrara vengono esportati in 40 Paesi nel mondo e l’azienda conta attualmente 302 dipendenti: ricordiamo che oltre allo stabilimento di Ferrania, in provincia di Savona, sono attivi anche quelli di Pietrabuona, Tassignano, Capannori, Carraia e Pratovecchio.

cartiere carrara assunzioni

Oltre 10 mln € di investimento in 2 anni

I piani di Cartiere Carrara a Ferrania prevedono l’investimento di oltre 10 milioni di euro in due anni, allo scopo di ampliare l’attuale sito produttivo e passare a produrre 300 tonnellate di carta al giorno contro le attuali 169;

al momento non ci sono ancora certezze su quanta sarà la manodopera aggiuntiva da assumere per gestire quello che è quasi un raddoppio della produzione, ma sembra realistico dire che almeno 25 persone dovranno essere impiegate.

L’ampliamento prevede l’installazione di una nuova macchina continua e di un impianto di cogenerazione dedicato, la nuova centrale termica sarà alimentata a gas naturale, e avrà una potenza di circa 4,3 megawatt.

Per ora solo prodotti in rotoli

Sempre stando alle indiscrezioni per il momento è presto per iniziare a parlare della produzione di prodotti finiti nelle Cartiere Carrara di Ferrania: dallo stabilimento del savonese continueranno a uscire rotoli jumbo, che verranno poi lavorati in altre fabbriche del gruppo.

Come inviare il curriculum a Cartiere Carrara

Anche se è troppo presto per avere l’ufficialità sul numero di assunzioni e sulle mansioni disponibili in provincia di Savona, chi volesse inviare il proprio curriculum vitae alle Cartiere Carrara potrà farlo rivolgendovi all’azienda, tramite la loro pagina contatti al sito

www.cartierecarrara.com

e domandando quale sia la modalità da loro suggerita.

 

 

Share.

Commenta