Casting Bake Off Italia – come fare domanda

3

Bake Off Italia – Dolci in forno è un talent show trasmesso sul canale real Time, prodotto da Magnolia e presentato da Benedetta Parodi; sono sempre molti i lettori che ci chiedono di potere essere informati sui casting dei programmi televisivi di cucina, motivo per cui siamo lieti di comunicare che sia la versione tradizionale di questo spettacolo sia la sua alternativa per bambini Junior Bake Off hanno aperto le selezioni.

Andiamo a capire meglio di cosa si tratta e come fare domanda di partecipazione nel caso foste interessati a concorrere per questa appassionante gara di cucina.

Un format BBC per scovare il miglio pasticciere

Bake Off Italia è un format creato da Love production e trasmesso in versione originale dalla rete televisiva inglese BBC;

nel corso degli anni, visti gli ottimi ascolti registrati, il programma è stato esportati in Australia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Svezia, Ucraina e Stati Uniti;

nel nostro Paese va in onda sul canale televisivo Real Time, la giuria è composta oltre che dalla conduttrice Bendetta Parodi, dal pasticciere Ernst Knam, dalla giornalista Clelia D’Onofrio e dal tecnico della degustazione Antonio Lamberto Martino (quest’ultimo non ha ancora confermato tuttavia la sua presenza per la prossima edizione, che dunque potrebbe vedere un nuovo arrivo tra i giurati).

casting bake off italia

Come fare domanda per partecipare ai casting di Bake Off

Per inviare la vostra domanda di partecipazione dovete raggiungere il sito internet:

www.magnoliatv.it

e selezionare Casting;

a questo punto potrete scegliere se inviare la candidatura a Bake Off Italia – Dolci in forno oppure iscrivere una persona di età compresa tra 7 e 12 anni a Junior Bake Off.

Non sono richiesti particolari requisiti per potere inoltrare la domanda, anche se ovviamente tanto maggiore sarà la vostra maestria nel preparare dolci quanto più alte saranno le possibilità di superare il provino con successo.

 

 

Share.

3 commenti

  1. Quello che mi chiedevo è in che periodo aprono di solito le domande per l’anno successivo. Ho visto che quelle per programma 2020 sono già chiuse ad esempio.

    Grazie

Commenta