Centro Commerciale Elmas: lavoro in arrivo alla ex FAS

1

Qualcosa si muove nel mondo del commercio a Cagliari: negli ultimi mesi si susseguono gli annunci circa nuove aperture di ipermercati ecc. e arrivano nuove comunicazioni circa l’attesissimo centro commerciale alla ex FAS di Elmas, che porterà offerte di lavoro dove prima c’erano le ferriere che a lungo hanno segnato la storia occupazionale della zona.

Si tratta di un progetto ambizioso, che vale la pena vedere nel dettaglio in attesa che vengano comunicate le prime posizioni aperte, quando i lavori saranno finalmente terminati.

Un centro commerciale alle porte di Cagliari

FAS Ferriere e Acciaierie Sarde è stato a lungo un luogo simbolo del lavoro a Cagliari: all’interno degli sterminati stabilimenti si producevano tondini per cemento armato e altri manufatti in ferro, fino a quando nel 1995 l’azienda smise la produzione a abbandonò i capannoni, maestosi e costruiti su ispirazione della stazione di Madrid Atocha.

Ben presto nacque l’idea di trasformare l’area in un centro commerciale, venne redatto un progetto che, dopo successive rimodulazioni, ora prevede due lotti per un totale di 40 ettari di terreno, che andranno a formare quella che è già stata definita una vera e propria città nella città.

centro commerciale elmas lavoro

Non solo negozi per il centro commerciale di Elmas

La riqualificazione della ex FAS prevede una superficie di 46.257 mq destinata al commercio (negozi, bar, ristoranti e fast food), 1.850 parcheggi e una serie di strutture polivalenti a uso pubblico e privato;

interessante il progetto di inserire all’interno dello shopping center un cosiddetto Agrivillage, destinato a ospitare le eccellenze alimentari del territorio sardo.

La bonifica della zona è stata completata da tempo, e il disegno del centro commerciale è stato redatto tenendo in considerazione anche le esigenze dell’avifauna migrante che stazione nelle vicine aree dello stagno di Molentargius e di quello di Santa Gilla.

Posti di lavoro in arrivo a Cagliari

Ovviamente un progetto così ambizioso necessiterà di parecchia manodopera, sia per costruire lo shopping center sia per farlo funzionare;

si tratta di centinaia di offerte di lavoro, principalmente destinate a commessi e commesse, cassieri, baristi, camerieri, addetti alle cucine dei ristoranti e fast food che nasceranno, senza considerare l’indotto, principalmente addetti alle pulizie e alla vigilanza.

Al momento non esiste ancora una pagina lavora con noi di questo maxi centro in prossimità dell’aeroporto di Cagliari Elmas, tuttavia vi invitiamo a continuare a seguirci sul nostro sito internet per rimanere sempre aggiornati sulle evoluzioni di questa importante operazione commerciale.

 

 

 

 

 

Share.

1 commento

  1. Salve. Ho esperienza ventennale nella vendita diretta e gestione collaboratori . Ho 49 anni , patente b , disponibile trasferimenti
    Il mio recapito tel 3460724482

Commenta