Colmar: offerte di lavoro a Monza

0

La Manifattura Mario Colombo, meglio nota come Colmar, presenta offerte di lavoro nella propria sede di Monza.

Si tratta di opportunità presso una delle più famose marche di abbigliamento invernale al mondo, motivo per cui possono essere giudicate di grande interesse per chi cerca un impiego nel settore;

ripercorriamo in breve la storia di questa che è una vera e propria eccellenza italiana, quindi diamo un’occhiata all’annuncio di lavoro e vediamo come utilizzare la pagina Lavora con noi di Colmar.

Colmar: abbigliamento italiano da quasi 100 anni

Nel 1923 Mario e Irma Colombo lasciano i rispettivi posti di lavoro per dare vita a una manifattura che nel tempo diventerà famosa in tutto il mondo.

Non si approcciano subito all’abbigliamento sportivo, ma iniziano producendo ghette e cappelli invernali, attività per la quale la zona di Monza era già abbastanza nota ai tempi.

L’azienda acquista popolarità, e Mario Colombo decide di utilizzare come norme commerciale la contrazione del proprio nome e cognome: nasce Colmar così come la conosciamo oggi.

Colmar crebbe ed iniziò le esportazioni nei Paesi esteri, ma le sue ambizioni vennero duramente frenate dalla crisi economica conseguente all’avvento del fascismo, che inibì le esportazioni e rese inesigibili i suoi crediti con l’estero;

a scongiurare il fallimento arrivò il cugino di Colombo, Edoardo Sala del Cotonificio Fossati Bellani, che riconvertì l’azienda alla produzione di tute da lavoro.

Dopo avere lanciato le prime linee di abbigliamento da sci, Mario Colombo muore, ma l’azienda passa ai figli Giancarlo e Angelo, che arrivarono a vestire i primi campioni di sci, primo tra tutti Zeno Colò, che contribuì al lancio definitivo del Colmar nel settore sci.

La valanga azzurra e il mito dello sci

Da allora arrivò la consacrazione definitiva, culminata ai tempi della valanga azzurra, e poi proseguita con il periodo d’oro dello sci nostrano, che espresse tanti campioni tra cui i più noti, Alberto Tomba e Deborah Compagnoni, anch’essi griffati Colmar.

Ad oggi Colmar continua a produrre abbigliamento da sci, al quale affianca le linee streetwear e golf, per uomo, donna e bambino.

Assunzioni Colmar a Monza

Le assunzioni riguardano la mansione di tecnico controllo della qualità:

dovrà effettuare il controllo qualità in linea e finale di capi di abbigliamento sportivo, verificando la corrispondenza agli standard qualitativi aziendali, verificandone la corrispondenza con i capi campione.

Sarà inoltre chiamato ad analizzare e a fornire valutazioni relativamente a nuovi laboratori o unità produttive.

Colmar lavora con noi: come spedire il CV

Siete rimasti affascinati dalla storia di Colmar e desiderate una carriera nell’abbigliamento sportivo?

Potete spedire la vostra candidatura in questo modo:

  1. andate sul sito ufficiale colmar.it
  2. sotto Colmar World selezionate Lavora con noi
  3. clicca Scopri le posizioni aperte
  4. seleziona l’annuncio
  5. fai clic su Candidati

a questo punto basterà fare login e seguire le ultime istruzioni che vi fornirà Colmar per terminare l’iter di candidatura.

Share.

Commenta