Comune Castellammare di Stabia: nuovi posti di lavoro

0

L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia ha annunciato nuove assunzioni a Palazzo Farnese in diverse mansioni;

si tratta di offerte di lavoro a lungo attese, che andranno a interessare diversi settori dell’amministrazione e colmeranno le uscite che ci sono state negli ultimi tempi (e che sono comunque destinate a proseguire nonostante l’impegno del Comune alle nuove assunzioni).

L’organico comunale di Castellammare si è ridotto eccessivamente

Il motivo principale che ha spinto l’amministrazione Pannullo a propendere le le nuove assunzioni è il drammatico calo del personale, che negli ultimi anni si è ridotto da 600 a 300 unità (solo ad aprile ci sono stati 20 pensionamenti), non solo, vista l’età media dei dipendenti si prevede che l’emorragia di manodopera continuerà, motivo per cui un rimpiazzo -quantomeno parziale- diventa di primaria importanza per il corretto andamento del Comune.

lavoro comune castellammare stabia

Assunzioni in diverse mansioni

Il Comune di Castellammare di Stabia procederà ad assunzioni per:

  • 6 vigili urbani
  • 5 impiegati
  • 2 maestre
  • 2 dirigenti con contratto a tempo indeterminato
  • 2 avvocati

si attende al più presto la conferma dell’ok da Roma (già arrivato lo scorso anno) in modo da potere predisporre i concorsi nel più breve tempo possibile.

L’opposizione: no a clientele

Se le parti coinvolte sono tutte d’accordo sulle nuove assunzioni a Castellammare di Stabia, va registrata la voce dell’opposizione che si mette sull’attenti e dichiara un secco “no alle clientele”, in modo da non sfiduciare i giovani che da tempo sognano un posto fisso senza raccomandazioni.

L’esigenza condivisa è quella di ridisegnare e riorganizzare il Comune su basi moderne, presentando un programma di assunzioni chiaro e trasparente, che possa immettere nei ruoli visti sopra dei giovani competenti e in grado di dare nuova spinta all’amministrazione stabiese.

Come hanno fatto notare i consiglieri di opposizione, se da un lato è ora di porre fine allo stallo di Palazzo Farnese, che genera rassegnazione e sfiducia nella cittadinanza, occorre anche ricordare che ciò che va avanti lo fa per merito di chi dentro al Comune ci lavora, e che ora va affiancato a giovani di qualità, in modo da non ingessare la struttura.

Nuovi concorsi nel 2018

Visti i tempi tecnici è difficile pensare che i concorsi nel Comune di Castellammare di Stabia possano essere aperti prima di inizio 2018, tuttavia chi volesse tenersi informato sui bandi in arrivo (qui, ma anche nel resto d’Italia) può farlo iscrivendosi gratuitamente alla nostra newsletter, in modo da ricevere gli aggiornamenti sulle offerte di lavoro più interessanti settimana per settimana.

 

Share.

Commenta