Offerte di Lavoro Conforama a Milano e Castel Mella

0

La catena di arredamento francese Conforama cerca personale nella sede di Milano e nel punto vendita di Castel Mella (provincia di Brescia): si tratta di offerte di lavoro in diverse mansioni, ottime opportunità per chi desiderasse intraprendere una carriera in una delle realtà storiche di un settore in cui sempre più italiani cercano lavoro (complici anche le potenti campagne di assunzioni delle varie big del settore, una su tutte Ikea).

Andiamo dunque a scorrere brevemente la storia di Conforama, in modo da inquadrare al meglio l’ambiente di lavoro, per poi passare al dettaglio delle posizioni aperte e alle informazioni utili per fare domanda di selezione.

Conforama: arredamento low cost dal 1967

Conforama viene fondata nel 1967 a Lione unificando 8 magazzini di mobili preesistenti, e dalla sua nascita è passata prima sotto il gruppo PPR (attualmente noto come Kering) e poi sotto la sudafricana Steinhoff International Holdings.

Dalla Francia il mobilificio si espande rapidamente in Europa, in particolare in Italia Conforama rileva la rete di vendita Mercatone Zeta, di proprietà del patron del Palermo Calcio Maurizio Zamparini, mentre quasi contemporaneamente cede i suoi punti vendita polacchi a un altro gigante francese del settore, ovvero Leroy Merlin, anch’esso da tempo presente in Italia.

Attualmente Conforama conta 215 magazzini di proprietà, 29 affiliati in Francia e 56 all’estero e dà lavoro a oltre 13.400 dipendenti, di cui circa 1.800 in Italia, dove è presente con i negozi di Tortona (AL), Fasano (BR), Castel Mella (BS), San Sperate (BS), Riposto (CT), Aprilia (LT), Campogalliano (MO), Veggiano (PD), Cittaducale (RI), Melilli (SR), Sassari, Palmanova (UD), Vergiate (VA), Mestre (VE) ed Affi (VR), oltre che con la sede di Viale Alcide de Gasperi, 2 a Milano.

offerte lavoro conforama

Assunzioni nei negozi Conforama

Per chi volesse lavorare in un negozio Conforama o in sede le posizioni aperte attualmente disponibili sono le seguenti:

Addetto alle vendite a Castel Mella Brescia

Si richiedono:

forte orientamento alla vendita, gestione del cliente, capacità di lavorare in squadra con uno spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi e disponibilità a lavorare su turni part time e nel week end.

Visual merchandiser a Milano

In questo caso le richieste sono:

conoscenza delle tecniche di visual merchandising e un titolo di studio in ambito Interior Design e Visual Merchandising, proattività, creatività, flessibilità e orientamento al cliente.

Addetto all’approvvigionamento per l’area Milano Nord

Questa mansione necessita di:

laurea in discipline economiche o ingegneria gestionale, ottima conoscenza della lingua inglese, sapere utilizzare MS Office, conoscenza di software gestionali per la logistica.

Preferibilmente l’addetto dovrà essere un appartenente alle categorie protette ai sensi dell’art.1 L.68/99.

Assistente buyer e assistente product manager per l’area Milano Nord

In questo caso si richiedono:

laurea in materie economiche o marketing e un’ottima conoscenza della lingua inglese, si sarà assunti con un tirocinio formativo della durata di 6 mesi.

Come inviare il curriculum a Conforama

Chi fosse intenzionato a lavorare in Conforama può spedire il proprio curriculum vitae seguendo questa procedura:

  1. andate sul sito internet www.conforama.it
  2. selezionate Contatti e servizi – scopri di più su di noi
  3. fate clic su lavora con noi
  4. sotto Offerte di lavoro scegliete tra le posizioni aperte quella che fa per voi
  5. cliccate su Candidati per questo lavoro

a questo punto sarete direzionati a un modulo da riempire in cui potrete allegare il vostro CV da inviare a Conforama.

 

 

Share.

Commenta