Consolato Italiano a Londra: 5 assunzioni

0

Il Consolato Generale d’Italia a Londra annuncia 5 nuove assunzioni di dipendenti, che andranno a rimpolpare l’organico di Harp House in quella che è una delle istitutzioni più apprezzate dagli italiani nel Regno Unito.

Per potere presentare la domanda non è necessario vivere in Gran Bretagna, come vedremo le selezioni sono aperte anche ai residenti in Italia.

Consolato Italiano a Londra: non solo AIRE

Anche se il servizio più conosciuto tra quelli offerti dal Consolato d’Italia a Londra è sicuramente quello relativo all’anagrafica dei nostri connazionali residenti all’estero AIRE, sono davvero tanti i sostegni offerti, che spaziano dal rilascio di passaporto, visti, codice fiscale, assistenza per adozioni, traduzioni, servizio di leva, pensioni e molto altro.

consolato italiano londra assunzioni

Offerte di lavoro per impiegati al Consolato di Londra

Per potere approfittare di queste posizioni aperte a Londra dovete essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere cittadini italiani o dell’Unione Europea
  2. avere compiuto 18 anni di età
  3. essere in possesso di diploma di istruzione secondaria o equivalente
  4. essere in possesso di sana e robusta costituzione

Selezione dei candidati

Non essendo un vero e proprio concorso non è prevista una valutazione dei titoli di merito o di studio, semplicemente si verrà sottoposti a un colloquio, volto a verificare le attitudini del candidato.

Come fare domanda di partecipazione

Chi volesse approfittare di queste interessanti opportunità lavorative a Londra può fare domanda inviando un curriculum vitae, accompagnato da una lettera di motivazione, all’indirizzo email

archivio.londra@esteri.it

entro e non oltre la data di scadenza, fissata per il giorno 16 febbraio 2018.

Il personale sarà assunto con contratto temporaneo di durata 6 mesi, eventualmente rinnovabile una sola volta;

il bando di concorso completo, con l’elenco della documentazione da produrre al momento della richiesta, è visualizzabile sul sito ufficiale del Consolato, che potete trovare seguendo il link;

la sede di lavoro sarà la Harp House di Farringdon Street, nella cosiddetta Little Italy, un ambiente lavorativo ideale per chi desidera stare a contatto con i nostri connazionali lungo le sponde del Tamigi.

 

 

Share.

Commenta