Costa Crociere Savona: 700 assunzioni

0

Costa Crociere, nota compagnia di navigazione genovese, annuncia 700 offerte di lavoro, con personale che sarà selezionato a Savona.

Vediamo innanzitutto di spendere alcune parole su questa azienda, ben nota in tutto il mondo, quindi facciamo il punto sulle posizioni aperte disponibili e su come fare domanda per candidarsi

Costa Crociere: la navigazione genovese dal 1854

Costa Crociere è da sempre sinonimo di innovazione nel mondo della nautica:

fondata nel 1854 da Giacomo Costa, si occupò inizialmente di commercio tra Liguria e Sardegna, quindi passa a gestire il business del trasporti di emigranti italiani in Australia.

Nel 1924 l’azienda passa dal fondatore Giacomo Costa ai figli Federico, Eugenio ed Enrico, e il 1948 segnò l’anno della svolta:

una nave chiamata Anna C. lasciò Genova per il Sud America con a bordo 768 passeggeri. 

Fu il primo transatlantico ad attraversare l’oceano Atlantico meridionale dopo la seconda guerra mondiale e il primo ad offrire cabine passeggeri con aria condizionata, inoltre segnò l’inizio di un regolare servizio transatlantico dall’Italia al Sud America.

La storia moderna di Costa Crociere inizia nel 2000, quando Carnival acquista le azioni Airtours e il marchio diviene parte integrante della strategia di Carnival Corp.

Nello stesso anno Costa Atlantica fece il suo debutto a Venezia come la più grande nave mai costruita da una società europea. 

Dopo lo sfortunato naufragio della Costa Concordia al largo dell’Isola del Giglio, la compagnia di navigazione continua ad innovarsi, fino ad arrivare ai giorni nostri, con in cantiere due nuove navi (Costa Firenze e Costa Toscana), dando lavoro ad oltre 19.000 dipendenti.

Offerte di lavoro Costa Crociere a Savona

Le assunzioni in corso a Savona riguardano le seguenti mansioni:

  • Hospitality operator: si occupa di tutti i servizi di bordo e delle procedure dipartimentali (estione dei bagagli, smarrimento e ritrovamento) e dà assistenza agli ospiti, fornendo informazioni accurate e gestendo le loro richieste;
  • Tour expert: si occupa di vendere le escursioni offerte all’interno dell’itinerario crocieristico trasmettendo la passione per le nuove destinazioni, la loro storia, l’arte e la cultura;
  • Fotografo: cattura i momenti più importanti degli ospiti, proponendo un fotografie di alta qualità con spontaneità e gentilezza;
  • Animatori per bambini: intrattiengono un gruppo di bambini di diverse nazionalità con giochi, balli e Art & Craft; pianifica e promuove le attività, organizzando il materiale e le attrezzature per fornire un programma preciso e strutturato;
  • Animatori per adulti: promuovono le attività di intrattenimento, coinvolgendo gli ospiti nei giochi e nei balli, aiutandoli a interagire tra loro, abbattendo le barriere linguistiche;
  • Chef de pastrie party: è responsabile della produzione di dessert come indicato nel piano del menu, nelle ricette e nei metodi, al fine di garantire che la produzione sia efficiente, in conformità con le procedure aziendali;
  • Casaro: assicura l’eccellenza nella preparazione quotidiana di tutti i prodotti lattiero-caseari freschi a bordo, unendo velocità e abilità manuali.

Come vedete non sono richiesti particolari titoli di studio, ma solo essere in grado di svolgere al meglio le mansioni assegnate.

Ricordiamo che (pur non essendo al momento fornita da Costa Crociere una specifica del trattamento economico) il lavoro a bordo è sì faticoso, ma porta a stipendi mediamente più alti che a terra.

Recruiting Day Savona a bordo di Costa Smeralda

Per le assunzioni sopra elencate Costa Crociere ha organizzato un recruiting day al porto di Savona, a bordo di Costa Smeralda, ammiraglia della flotta nonché nave più moderna in servizio per la compagnia di navigazione.

La data delle selezioni è fissata per il 29 febbraio, l’iter da seguire è questo:

  1. andate sul portale monster.it specializzato in recruiting e ricerca talenti
  2. usate il menu di ricerca per trovare l’annuncio di Costa Crociere (contrassegnato come Genova, LIG 16121)
  3. fate clic su Candidati
  4. compilate il form come richiesto e speditelo a Monster

Il tuo profilo verrà analizzato dai selezionatori e, se considerato idoneo, sarai ricontattato tramite e-mail e telefonicamente per sostenere un breve colloquio conoscitivo.

In caso di superamento degli step di pre-selezione avrai la possibilità di partecipare alla giornata di Recruiting Day che si terrà a Savona a bordo della nuova Costa Smeralda con i recruiter di Costa Crociere.

Share.

Commenta