Decathlon Svizzera: 400 assunzioni nei nuovi negozi

0

Decathlon sbarca in Svizzera, e lo fa in grande stile, rilevando i 23 negozi della catena Athleticum e annunciando 14 nuove aperture, che porteranno a circa 400 assunzioni di personale.

La notizia ha subito fatto il giro del mondo nell’ambiente della distribuzione di articoli sportivi, e sono tante le persone in cerca di un impiego in territorio elvetico che desiderano approfittare di questa occasione;

andiamo dunque a vedere relativi all’arrivo di Decathlon in Svizzera, per poi passare alle informazioni utili per chi volesse spedire il curriculum vitae in azienda.

Decathlon punta su Athleticon

Come premesso l’arrivo di Decathlon in Svizzera è stato subordinato all’assorbimento della catena Athleticon, in precedenza di proprietà Maus Frères, la holding che controlla anche Manor.

Stando a quanto comunicato dal direttore generale Christian Ollier, intervistato da Ticino Online:

“Decathlon porta il suo assetto, i suoi prodotti e la sua catena di rifornimento, mentre Athleticum contribuisce con il personale, gli spazi di vendita e la clientela”.

Realista il segretario generale Maus Frères, che commenta così la notizia della cessione:

“Siamo il terzo attore del mercato, ma abbiamo il 50% in meno di ricavi rispetto a SportXX (Migros) e Ochsner”.

In programma nuove aperture

Il programma di Decathlon per la Svizzera non si limita a quanto visto sopra, poiché nei piani dell’azienda francese ci sono una serie di nuove aperture, tra cui Suhr (AG) e Baar (ZG) nel mese di marzo;

in aprile seguiranno Berna, Winterthur (ZH) e San Gallo;

l’ultima apertura è prevista a Zurigo in agosto. 

Sul sito elvetico dell’azienda figurano invece già i nomi dei punti vendita di Marin (NE) Meyrin (GE) Collombey (VS) Conthey (VS) Sant’Antonino (TI) Yverdon (VD) Losanna (VD) Basilea (BS) e Les Cygnes (GE).

Come spedire il curriculum a Decathlon Svizzera

Chi fosse interessato a queste occasioni di lavoro in Svizzera può spedire la propria candidatura tramite il sito

www.decathlon.ch

selezionando Decathlon Carriera, quindi Le nostre offerte di lavoro;

sarete direzionati alla pagina Lavora con noi per la Svizzera, da cui potrete selezionare le posizioni aperte che più vi interessano.

Share.

Commenta