La nota catena specializzata nella vendita di alimentari Eataly propone offerte di lavoro in tre diverse mansioni presso il punto vendita di Bologna, situato in Via degli Orefici, nel pieno centro storico della città;
trattandosi di opportunità particolarmente ricercate vale la pena fare un veloce focus sull’ambiente di lavoro, per poi passare al dettaglio delle posizioni aperte e a come inviare il curriculum vitae.
Eataly: dal 2003 le eccellenze italiane nel gusto
Eataly nasce nel 2003 ad Alba da un’idea di Oscar Farinetti, ex patron di Unieuro; il 2007 è l’anno dell’apertura del primo punto vendita, a Torino Lingotto nella ex fabbrica dei liquori Carpano, ma a Bologna il marchio approda subito dopo, nel 2008, dove il cibo di qualità viene coniugato alla libreria;
per il capoluogo emiliano inoltre ricordiamo che è in progetto al CAAB un nuovo concept che porterà offerte di lavoro in decine di diverse mansioni (per saperne di più potete consultare il link).
Nel corso degli anni i punti vendita si sono moltiplicati sia in Italia che all’estero e Eataly è diventato un colosso in grado di dare lavoro ed esportare la cultura del cibo italiana nel mondo.
Assunzioni Eataly a Bologna
Le offerte di lavoro attualmente disponibili in Eataly Bologna sono le seguenti:
Cameriere
Per questa mansione i requisiti richiesti sono i seguenti:
- sapere accogliere la clientela con sorriso e con disponibilità
- essere spigliato
- conoscere i piatti della tradizione e raccontarli con entusiasmo
- sapere consigliare al meglio i clienti proponendo loro i migliori abbinamenti tra bevande e cibo
- essere dinamico e attivo
- avere buone capacità di problem solving
- trattare il proprio ambiente di lavoro come casa propria, avendo cura e attenzione nella presentazione della tavola e nella pulizia
- essere persone affidabili, appassionate, che abbiano la gioia di relazionarsi con la nostra clientela e lavorare in una giovane squadra.
Addetto al reparto casse
Si richiede:
- ottima conoscenza dell’inglese
- orientamento e predisposizione alla relazione col cliente
- capacità numeriche
- essere giovani affidabili, appassionati, che abbiano voglia di far di conto, di imparare e crescere attraverso un buon gioco di squadra
la conoscenza di altre lingue oltre a quella inglese sarà considerata un plus.
Cuoco
In questo caso si richiede semplicemente di essere giovani affidabili, appassionati del cibo, che provino gioia nel lavorare alimenti cotti e crudi, che abbiano voglia di imparare e crescere nell’azienda in un gioco di squadra.
Come inviare la candidatura a Eataly Bologna
Per chi volesse lavorare in Eataly a Bologna le modalità di invio del curriculum vitae sono le seguenti:
- raggiungete il sito www.eataly.net
- cliccate Lavora con noi
- scegliete Vedi le nostre offerte di lavoro
- alla voce sedi individuate Bologna
- entrate nell’annuncio di lavoro che preferite
- cliccate Inizia la tua candidatura
a questo punto seguendo le indicazioni dell’azienda potrete agevolmente terminare l’iter e spedire il CV ai selezionatori.