Esselunga Ospitaletto: 900 assunzioni nel nuovo centro logistico

0

Il noto gruppo della GDO Esselunga dà il via a un’operazione attesa da tempo in provincia di Brescia, che porterà 900 assunzioni di personale sul territorio di Ospitaletto:

stiamo parlando del nuovo centro logistico utile a migliorare la distribuzione nei supermercati, un insediamento che occuperà l’area ex Acciaierie Stefana, andando a riqualificare un territorio in posizione strategica, ideale per la creazione di nuova occupazione.

Vediamo dunque di ripercorrere in breve i piani di Esselunga, fare alcune anticipazioni circa le offerte di lavoro che si andranno a creare e vedere come inviare il curriculum alla catena di supermarket nel caso si volesse approfittare di queste opportunità.

Maxi polo Esselunga: la logistica a Brescia

Come premesso il polo logistico Esselunga sarà situato dove sorgevano le Acciaierie Stefana, demolite poco più di un anno fa;

Esselunga si aggiudicò l’asta, con un’offerta di 51 milioni di euro assumendo in carico anche il personale in forza all’acciaieria, andando a porre le basi di quello che sarà un centro da 650.000 metri quadrati, di cui oltre 300.000 di superficie lorda pavimentata.

Assunzioni per operai, impiegati ecc.

Stando alle prime dichiarazioni, delle 900 offerte di lavoro messe a disposizione da Esselunga circa 120 saranno riservate ad ex dipendenti delle Acciaierie Stefana;

le restanti 780 posizioni aperte andranno ad aspiranti operai, mulettisti, impiegati amministrativi e addetti di vario genere.

Una posizione strategica

Ospitaletto rappresenta sicuramente una scelta ideale dal punto di vista strategico per insediare un centro logistico:

pochi km a sud di Brescia, questo comune permette di raggiungere in breve tempo le province di Bergamo, Cremona, Verona, Lodi, Milano e Monza Brianza.

Esselunga Ospitaletto: come spedire il CV

Chi fosse interessato a lavorare nel nuovo centro logistico Esselunga di Ospitaletto dovrà attendere che la costruzione del polo volga al termine (si pensa che per il 2021 sarà terminata), quindi spedire la propria candidatura utilizzando la pagina Lavora con noi dell’azienda, all’indirizzo

www.esselungajob.it

seguendo le istruzioni che a quel punto vi saranno fornite dalla casa madre.

Share.

Commenta