Facebook Milano: offerte di lavoro in sede

0

La sede Facebook di Milano presenta un’ampia serie di offerte di lavoro, che interessano diversi profili professionali;

si tratta di una notizia degna di interesse, poiché non capita spesso che il social network di Zuckerberg metta a disposizione assunzioni sul nostro territorio;

vale dunque la pena fare il punto della situazione, inizialmente descrivendo in breve la storia dell’azienda, per poi passare all’elenco delle posizioni aperte e a come sfruttare la pagina lavora con noi aziendale per spedire un curriculum vitae.

Facebook: il social network che connette il mondo

La storia di Facebook è cosa piuttosto nota, anche grazie al film The Social Network, ma vediamo di riassumerla in breve:

nel 2004 Mark Zuckerberg, Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes fondano The Facebook, un social network in grado di connettere utenti da ogni parte del mondo;

l’idea ha successo, e nel 2007 Microsoft acquisisce una piccola quota, mentre l’anno dopo l’azienda acquisisce uffici in Europa, per la precisione a Dublino e Parigi.

Nel 2009 l’azienda va per la prima volta in positivo, e nel 2010 diventa il terzo sito internet al mondo dopo Google e Amazon;

l’anno seguente Facebook sposta il proprio quartier generale da Palo Alto a Menlo Park, negli uffici della Sun Microsystems, nel frattempo acquisita da Oracle;

l’anno dopo ancora compie un’operazione fondamentale, ovvero l’acquisizione per la ragguardevole cifra di 1 miliardo di dollari di Instagram, altro social network di grande popolarità.

Il 2014 segna l’acquisizione di WhatsApp e poi di Oculus, diventando a tutti gli effetti uno dei maggiori colossi del terziario al mondo.

Sede italiana a Milano e dipendenti in tutto il mondo

Ad oggi la Facebook Inc. conta oltre 23.000 dipendenti sparsi per il mondo, in Italia ha la propria sede a Milano in Piazza Missori, pieno centro della città, un ufficio open space di 650 mq con 35 postazioni tecnologicamente avanzate e vista sulla vicina Torre Velasca.

Assunzioni Facebook a Milano

Se volete approfittare delle offerte di lavoro Facebook Italia a Milano queste sono le posizioni aperte:

  • creative strategist
  • marketing science partner
  • client solutions manager fashion / retail
  • public policy manager EMEA elections
  • client partner, CGP
  • agency partner
  • client partner luxury

Come spedire il curriculum a Facebook

Vi interessano queste offerte di lavoro in Facebook a Milano?

Per spedire la vostra candidatura è a disposizione la pagina lavora con noi aziendale, all’indirizzo

www.facebook.com/careers

da lì potete cliccare Jobs, quindi utilizzare il motore di ricerca interno per spedire il vostro CV al colosso di Menlo Park, in attesa di essere eventualmente contattati per sostenere un colloquio.

Share.

Commenta