FedEx Lavora Con Noi: come inviare il CV

0

Il noto corriere espresso statunitense FedEx mette a disposizione anche per l’Italia una pagina Lavora con noi alla quale potere spedire il proprio curriculum vitae;

si tratta di opportunità che reputiamo interessanti, visto che FedEx Italia propone costantemente assunzioni non solo per corrieri e autisti, ma anche per operai, magazzinieri, impiegati amministrativi e molto altro;

riteniamo opportuno innanzitutto ripercorrere in breve la storia di questa azienda, in modo da inquadrare al meglio l’ambiente lavorativo, per poi passare a vedere come orientarsi nella pagina Lavora con noi di FedEx, in modo da potere spedire la propria candidatura se interessati.

FedEx: il corriere di Memphis è anche in Italia

FedEx, che sta per Federal Express, nasce nel 1971 a Little Rock, da un’idea dell’imprenditore Frederick W. Smith, che due anni dopo ne trasferisce la sede a Memphis;

una delle peculiarità di FedEx è quella di contraddistingue i vari tipi di veicoli destinati alle consegne con differenti colori, a seconda della tipologia di servizio offerto, caratteristica antitetica a quella della maggio parte dei corrieri espressi, che adottano un’unica livrea in tutti i casi.

Un colosso sempre più grande

Ad oggi FedEx è un colosso di dimensioni ragguardevoli (anche grazie all’accordo di fusione con TNT Express) che dà lavoro a 400.000 dipendenti nel mondo, e vanta una flotta di 160.000 veicoli e oltre 650 aerei.

FedEx Italia si muove sul mercato forte di un accordo con SDA Express Courier, ed è presente con numerose sedi, concentrate soprattutto in centro e sud Italia, in un raggio compreso tra la provincia di Perugia e quella di Napoli.

Posizioni aperte in diverse mansioni

Stando a quanto comunicato sul sito internet ufficiale, FedEx periodicamente assume personale nei seguenti profili professionali:

  • Corriere Autista
  • Operatori del Servizio Clienti
  • Magazzinieri e Addetti alla rampa
  • Dogana (Import Export)
  • Servizi Finanziari ai Clienti
  • Vendite Marketing
  • Reparto Operations

FedEx lavora con noi: come spedire la candidatura

Se vi interessano le assunzioni in FedEx dovete spedire la candidatura in questo modo:

  1. andate sul sito internet www.fedex.com
  2. a fondo pagina, sotto La nostra azienda, fate clic su Lavorare con FedEx
  3. sotto Contatti troverete un tasto Email, fate clic sul tasto destro del mouse e selezionate apri in un’altra scheda
  4. copiate l’indirizzo email che vi comparirà nella barra

a questo punto potrete spedire il vostro curriculum vitae al recruiting di FedEx.

Share.

Commenta