Ferrero assume operai negli stabilimenti italiani

1

Il più importante marchio dell’industria dolciaria italiana, la Ferrero, assume personale nei propri stabilimenti di Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano;

la notizia è indubbiamente interessante, sia perché ribadisce il buono stato di forma dell’azienda, a dispetto della crisi di altri importanti brand del cioccolato piemontese, a cominciare da Pernigotti, sia per i risvolti pratici per chi cerca lavoro nel settore;

vediamo dunque queste assunzioni di operai in corso, per poi fornire tutte le indicazioni utili a chi volesse spedire il proprio CV in azienda.

I prodotti Ferrero, un’icona italiana

Impossibile riassumere in poche righe l’ampia gamma di prodotti realizzati dagli operai Ferrero nelle fabbriche dolciarie italiane, ma a titolo riassuntivo vediamo quali sono le linee principali:

Ferrero

La linea che reca il nome del fondatore, con prodotti quali Ferrero Rocher, Pocket Coffee, Mon Chéri, Raffaello e la linea snack dei vari Tronky, Duplo, Fiesta, Brioss ecc.

Nutella

La Nutella è la crema spalmabile famosa in tutto il mondo, oltre alla classica produzione in vasetto si affiancano prodotti come B-ready, Nutella & Go ecc.

Kinder

Come suggerisce il nome stesso Kinder è pensata per i più piccoli, ma sappiamo bene quanto anche gli adulti amino dolciumi come Fetta al latte, Bueno, Pinguì, Merendero o i mitici ovetti con sorpresa.

Tic Tac

Le caramelle nella scatoletta di plastica sono affiancate da varianti quali Tic Tac gum, Breeze ecc.

Estathe

Il tè industriale italiano per eccellenza, oltre alla versione classica ci sono il deteinato, lo zero calorie, la versione ice ecc.

Cristallina

Bevanda dissetante a base di carbonato acido di sodio e acido malico.

Cacao

Amaro o zuccherato, è il prodotto utilizzato per creare bevande calde o altre lavorazioni.

Offerte di lavoro operai Ferrero

Come premesso le assunzioni riguardano gli stabilimenti di Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano;

non vi è una esplicita richiesta di requisiti, se non quella di essere altrettanto attenti al cliente e al prodotto quanto lo è Ferrero, nonché disposti a dedicarsi a ottenere risultati brillanti per i clienti di tutto il mondo. 

Ferrero recruiting: come candidarsi

Chi desidera una carriera nella produzione di dolci e vuole spedire la propria candidatura a Ferrero può farlo nel modo seguente:

  1. recatevi sul sito lavora con noi dell’azienda, all’indirizzo jobs.ferrero.com
  2. selezionate Visualizza tutte le offerte di lavoro
  3. entrate nell’annuncio che fa al caso vostro
  4. cliccate Candidati ora

a questo punto basterà seguire le istruzioni di Ferrero per spedire il proprio CV alla sezione recruiting, i profili in linea con le esigenze potrebbero essere selezionati per sostenere un colloquio lavorativo.

Share.

1 commento

Commenta