Fidia Farmaceutici: 100 assunzioni in Italia

0

La nota casa farmaceutica Fidia annuncia 100 assunzioni di personale, che interesseranno prevalentemente lo stabilimento di Abano Terme, in provincia di Padova;

a dare la notizia è stato l’ad di Fidia in persona, Carlo Pizzoccaro, che durante un’intervista a radio Rtl 102,5 ha già fornito alcuni dettagli relativi a questa operazione.

Vediamo dunque di facilitare il compito a chi vuole spedire la propria candidatura a Fidia Farmaceutici, fornendo tutte le informazioni principali a riguardo.

Fidia: la farmaceutica di Abano Terme

La storia di Fidia ha inizio nel 1946 a Bologna, ma dal 1959 il nome di questa azienda si lega indissolubilmente a quello di Abano Terme, comune della provincia di Padova che da oltre 60 anni ospita lo stabilimento.

La notorietà di Fidia arriva nel 1975, quando l’aziende ottiene da Duilio Poggiolini la registrazione del Cronassial, un integratore che piace fin da subito, diventando per un certo periodo il farmaco italiano più venduto.

Il patron di Fidia Francesco Della Valle, anche grazie a una fruttuosa collaborazione con Rita Levi Montalcini, accresce continuamente la notorietà e il fatturato dell’azienda, fino a quando il Cronassial viene messo gradualmente fuori legge da quasi tutti gli stati del mondo, a causa di una presunta correlazione con l’insorgenza della sindrome di Guillain-Barré.

Da Fidia Holding ai giorni nostri

Nel 1992 Fidia Famraceutici entra a fare parte della Fidia Holding di Ennio Arengi, e dopo una serie di difficoltà finanziarie dal 1999 in poi inizia a risalire la china;

oggi questa azienda conta oltre 1.200 dipendenti e fa affari in oltre 100 paesi del mondo, dividendosi tra i laboratori di Abano Terme, sede dell’azienda, e quelli di Noto.

100 offerte di lavoro in Fidia Farmaceutici

Come premesso le posizioni aperte che saranno messe a disposizione saranno un centinaio (per la precisione si parla di 102 o 103);

a farla da padrone saranno le assunzioni per i servizi alla crescita della sede di Abano Terme, ma anche fuori dai confini aponensi ci saranno offerte di lavoro, prevalentemente per area manager e informatori farmaceutici.

L’ad Pizzoccaro spiega inoltre a Rtl 102,5 che l’azienda dispone di un programma di formazione per i dipendenti, in modo da preparare i candidati prescelti ad affrontare con successo le sfide presenti e future.

Posizioni aperte Fidia Farmaceutici

Al momento di sono già diverse posizioni aperte in Fidia, sia ad Abano Terme che in altre zone d’Italia, ecco l’elenco:

  • responsabile di magazzino
  • senior brand aesthetic medicine
  • quality assurance specialist
  • product manager oftalmologia
  • junior buyer stage
  • reporting & marketing research analyst
  • clinical regulatory assistant
  • area manager e isf

Fidia lavora con noi: come spedire il CV

Per queste e le altre offerte di lavoro in Fidia Farmaceutici dovrete spedire il curriculum vitae nel modo che segue:

  1. andate sul sito internet fidiapharma.com
  2. cliccate Lavora con noi
  3. sotto Registra il tuo CV o candidati per una delle posizioni aperte fate clic sulla scritta Lavora con noi
  4. selezionate Ricerche in corso
  5. entrate nell’annuncio lavorativo che fa al caso vostro, e leggetelo per verificare il possesso dei requisiti richiesti
  6. selezionate Apply now

a questo punto basterà fare login e seguire le ultime indicazioni che vi saranno fornite da Fidia Farmaceutici per spedire la vostra candidatura in azienda.

Share.

Commenta