Ikea assume 11.000 dipendenti in 30 nuove aperture

0

Grandi numeri in arrivo per quanto riguarda le assunzioni Ikea in Italia: l’azienda assumerà 11.000 dipendenti da qua al 2020 e rivoluzionerà i propri canali di vendita;

la notizia è arrivata nei giorni scorsi, quando la catena di arredamento svedese ha annunciato 30 nuove aperture nei centro città, il potenziamento dell’e-commerce tramite il proprio sito internet e 7.500 esuberi.

Vediamo quali sono i piani di Ikea da qua al 2020, per poi passare a vedere come approfittare di queste assunzioni utilizzando la pagina lavora con noi aziendale.

30 nuove aperture Ikea nel 2019 e 2020

La riorganizzazione di Ikea prevede di puntare sui cosiddetti touchpoint, ovvero negozi che apriranno nei centri cittadini, sulla falsariga di un esperimento effettuato tempo fa a Roma e in alcune altre città estere.

Al momento non sono ancora state comunicate le città oggetto delle nuove aperture Ikea, ma sulle 30 probabilmente non saranno trascurate le più grandi, le “classiche” sopra il mezzo milione di abitanti, ovvero Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Genova.

Come ha dichiarato Jesper Brodin, amministratore delegato Ingka Group, in una nota pubblicata a fine novembre:

“Continuiamo a crescere ma, allo stesso tempo, riconosciamo che il panorama della vendita al dettaglio si sta trasformando ad un ritmo mai visto prima.

Stiamo investendo e sviluppando la nostra realtà per stare al passo con il cambiamento dei consumatori e soddisfarne le nuove esigenze”.

11.000 offerte di lavoro in arrivo

Come premesso, a fronte di 7.500 licenziamenti previsti, ci saranno 11.000 offerte di lavoro in arrivo, principalmente per personale con competenze informatiche;

non è ancora stato comunicato un elenco delle posizioni aperte, ma si sa già che i dipendenti saranno assunti entro un paio d’anni.

Ikea assume: ecco come fare domanda di lavoro

Se volete lavorare nelle nuove aperture Ikea potete fare domanda di lavoro nel modo che segue:

  1. andate su www.ikea.com
  2. portatevi su Lavora con noi, quindi su Opportunità lavorative
  3. cliccate Scopri le nostre opportunità lavorative

a questo punto, utilizzando il motore di ricerca interno, mano a mano che usciranno le offerte di lavoro potrete inoltrare la vostra richiesta allegando un curriculum vitae.

Share.

Commenta