Leonardo Grottaglie: 100 assunzioni in arrivo

0

Leonardo annuncia nuovi investimenti per la fabbrica di Grottaglie, che porteranno 100 nuove assunzioni di personale nel biennio 2019 2020;

la notizia è arrivata al termine di un incontro tra i sidnacati e la dirigenza dell’ex Alenia, ed era attesa da tempo, anche perchè interessa quella che è una delle più importanti realtà industriali della Puglia.

Vediamo dunque di fornire alcune informazioni utili, dopo avere ripercorso in breve la storia di Leonardo.

Leonardo: difesa e aerospazio dal 1948

La fondazione di Leonardo risale al 1948, con il nome di Società Finanziaria Meccanica – Finmeccanica;

fin dall’inizio l’azienda si presenta più che altro come una holding dalle attività ben diversificate, tanto che tra i marchi storicamente famosi spiccano Alfa Romeo, Ansaldo ed Aeritalia.

Nel 1989 Stet cede a Finmeccanica tre aziende chiave, ovvero Selenia, Elsag e ST Microelectronics, ma sono davvero tantissimi i brand famosi passati prima sotto Finmeccanica e poi sotto Leonardo.

Leonardo Grottaglie: offerte di lavoro in arrivo

Il nuovo piano industriale Leonardo prevede per Grottaglie 100 nuovi posti di lavoro, ma anche 100 stabilizzazioni di personale.

Come ha puntualizzato l’assessore allo sviluppo economico di Regione Puglia Mino Borraccino:

Questo, ovviamente, porterà nuovi posti di lavoro ad alto valore aggiunto per i siti di Grottaglie e Foggia, viste le nuove e importanti commesse ottenute da Leonardo da parte di Boeing e Airbus“.

Lasciando intendere che in futuro ci potranno essere altre opportunità ancora all’interno del gruppo.

Leonardo Grottaglie lavora con noi: come inviare il CV

Se volete approfittare di queste offerte di lavoro per il 2019 2020 alla ex Alenia di Grottaglie potete spedire il vostro curriculum vitae nel modo seguente:

  1. andate sul sito internet www.leonardocompany.com
  2. sotto Carriere selezionate Opportunità di lavoro
  3. selezionate Italia
  4. seguite il link alla piattaforma dedicata
  5. fate clic su Candidati
  6. loggatevi e compilate il form come richiesto

a questo punto potrete spedire la candidatura ai selezionatori Leonardo, in attesa di essere eventualmente contattati per sostenere un colloquio lavorativo.

Share.

Commenta