Lufthansa: 3.000 offerte di Lavoro nel 2016

0

Lufthansa, compagnia di bandiera tedesca, ha annunciato oltre 3.000 offerte di lavoro previste nel 2016, soprattutto grazie al grande successo della sua offerta di voli economici, offerta sotto i due marchi Eurowings Luftverkehrs AG, Austrian Airlines e la compagnia regionale CityLine, con sede a Colonia.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le previsioni per l’anno venturo, analizzando le mansioni che saranno oggetto di assunzioni da parte di Lufthansa, oltre a darvi le informazioni utili per inviare la vostra candidatura, nel caso foste interessati alle posizioni aperte.

offerte lavoro lufthansa 2016

Luthansa e Eurowings, un matrimonio vincente

Sembra essere stata una mossa azzeccata quella operata da Lufthansa di puntare sui voli Eurowings, compagnia nata nel 1992 dalla fusione di NFD Luftverkehrs AG e RFG Regionalflug, due piccole compagnie aeree rispettivamente di Norimberga e Dusseldorf.

I profili ricercati da Lufthansa

Secondo quanto si apprende da una nota della compagnia aerea, Lufthansa ha intenzione di assumere:

  • 2.800 assistenti di volo (sia hostess che steward)
  • 140 piloti per Eurowings
  • 100 piloti per le rotte austriache
  • 150 addetti all’aeroporto di Monaco di Baviera

si prevedono inoltre posti di lavoro per un numero indeterminato di tirocinanti;

si tratta dunque di una grande varietà di posizioni aperte, alcune riservate a personale specializzato (ovviamente i piloti), altri aperti a persone volenterose di intraprendere una carriera nel mondo degli aeroporti e dei voli aerei.

Come inviare il curriculum a Lufthansa

Per chi fosse interessato alle 2.800 nuove offerte di lavoro in Lufthansa previste nel 2016 per hostess e steward, o volesse approfittare delle altre assunzioni, il consiglio è quello di tenere sotto controllo la pagina careers della versione inglese del sito Lufthansa, raggiungibile seguendo il link, poiché decisamente più aggiornata del sito per l’Italia.

Al momento non è ancora stato reso noto il dettaglio delle posizioni aperte in Lufthansa per il 2016, ma alla luce di quanto comunicato dall’azienda stessa non dovrebbe mancare molto prima di potere avere l’intero lotto delle assunzioni disponibili, nel frattempo è già possibile candidarsi per alcuni posti di lavoro, sia per la casa madre sia in Austrian Airlines, Eurowing e CityLine (trovate le sedi di lavoro disponibili e i requisiti richiesti sul sito).

 

 

 

 

Share.

Commenta