Maximo Laurentina: 1.300 assunzioni a Roma

0

Cresce l’attesa per l’apertura di Maximo Shopping Arena, il centro commerciale sulla Via Laurentina che porterà ben 1.300 assunzioni di personale a Roma.

Si tratta di uno spazio di grandi dimensioni, che ospiterà 165 negozi e 30 punti di ristoro, destinato a diventare un punto di riferimento per gli acquisti dei romani;

vediamo dunque di fornire tutte le anticipazioni utili su Maximo, per poi fare il punto della situazione sulle offerte di lavoro in arrivo e vedere come spedire il CV se interessati.

Maximo Shopping Arena: la Laurentina diventa protagonista

Il punto di forza principale di Maximo Shopping Arena sarà la posizione, in grado di raccogliere un formidabile bacino di utenza;

il cantiere è già visibile sulla Via Laurentina, all’altezza di Via Byron e dell’intersezione con Via di Tor Pagnotta;

poco distante dall’EUR e dal Grande Raccordo Anulare, il centro commerciale è in grado di raccogliere ben 3 milioni e mezzo di potenziali visitatori residenti in un raggio percorribile in 40 minuti di auto, senza contare i turisti e le persone di passaggio nella capitale.

300 milioni di euro di investimento

Per rendere realizzabile Maximo Shopping Arena sono stati investiti 300 milioni di euro:

il centro commerciale, voluto e iniziato dal Gruppo Parnasi, attualmente fa capo a Parsec 6 SpA, riconducibile a Capital Dev, che secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano Il Sole 24 Ore farebbe a sua volta capo a Unicredit.

1.300 posizioni aperte in arrivo

Prima dell’apertura Maximo Shopping Arena procederà alle selezioni per assumere il personale necessario.

Le offerte di lavoro riguarderanno i seguenti esercizi commerciali:

  • 160 tra negozi e boutique
  • 30 tra ristoranti e bar
  • 10 medie superfici
  • 1 ipermercato da 5.000 mq
  • negozi di elettronica
  • fitness center
  • cinema multiplex

inoltre ragionevolmente ci saranno opportunità anche in mansioni amministrative, senza contare l’indotto (addetti alla vigilanza, alle pulizie, ai parcheggi ecc.).

La maggior parte delle posizioni aperte riguarderanno le mansioni di commesso/a, addetti alle casse, addetti al magazzino, store manager per quanto riguarda i negozi, ci saranno opportunità in bar e ristoranti per camerieri, baristi, cuochi ecc.

Maximo lavora con noi: come inviare il CV

Siete in cerca di lavoro a Roma Sud e volete candidarvi per le offerte di lavoro a Maximo Shopping Arena?

Sappiate che il centro commerciale non dispone ancora di una pagina Lavora con noi, tuttavia il consiglio è quello di candidarvi direttamente sui siti internet dei negozi che aprono.

Al momento l’unico brand che ha ufficialmente aperto alle candidature in Maximo è Primark, il colosso irlandese dell’abbigliamento low cost;

per quanto riguarda i ristoranti si può già inoltrare la propria domanda di lavoro ad Old Wild West, mentre su Fashionjobs (portale dedicato agli annunci nel settore moda) compaiono “annunci confidenziali” ovvero che non rivelano il nome dell’azienda che assume.

Share.

Commenta