Maximo Roma: 1.300 posti di lavoro nel nuovo centro commerciale

0

L’apertura del centro commerciale Maximo di Roma si preannuncia uno degli eventi più importanti del 2019 per la Capitale dal punto di vista occupazionale: sono infatti ben 1.300 i posti di lavoro che si andranno a creare al Laurentino, nei 165 tra negozi e attività di vario genere che apriranno i battenti.

Vediamo i dettagli di questa maxi-operazione, per poi fornire qualche informazione utile riguardo alle assunzioni in arrivo, in attesa di potere inviare il proprio curriculum vitae.

Maximo Roma: lo shopping sulla Via Laurentina

La posizione scelta per Maximo Shopping Arena è veramente strategica:

il centro commerciale sorgerà all’incrocio tra la Via Laurentina e Via di Tor Pagnotta, poco distante dall’Eur, dal Grande Raccordo Anulare, con vista su due autentiche istituzioni romane, la riserva naturale dell’Acqua Acetosa e la Torre Telecom, l’edificio più alto della Capitale.

maximo roma lavoro

Il bacino di utenza potenziale è davvero sterminato: 3,5 milioni di abitanti entro 40 minuti di percorrenza, con il flusso del traffico che beneficierà di due grandi arterie nei paraggi del centro commerciale, quali la Via Pontina e Viale Oceano Atlantico, oltre ovviamente al GRA.

Il progetto, iniziato dal Gruppo Parnasi, sarà curato da Parsec 6 Spa, che fa capo a Capital Dev, secondo indiscrezioni totalmente detenuta da Unicredit, mentre la commercializzazione delle aree commerciali (che è già giunta a un livello avanzato) è stata affidata agli specialisti di Cushman & Wakefield, agenzia immobiliare di Chicago specializzata in questo segmento.

165 tra negozi, bar e ristoranti

Maximo Roma avrà una superficie di oltre 60.500 mq distribuita su 3 piani, su cui si posizioneranno 165 tra boutique, bar, ristoranti, fast food e negozi di vario genere, oltre a un ipermercato, una palestra e un cinema multisala.

Il centro commerciale capitolino porterà in dote 3.000 parcheggi e una nuova piazza, affacciata sull’edificio a tre piani, che nell’intento degli ideatori dovrebbe diventare il nuovo cuore del quartiere Laurentino, da lì il nome con il quale è gia stato ribattezzato, ovvero Shopping Arena, a sottolineare il concetto di convivialità che andrà a caratterizzare l’area.

1.300 assunzioni in Maximo Roma

Come premesso, il centro commerciale Maximo porterà anche 1.300 offerte di lavoro, in gran parte riservate a commessi, commesse e addetti alle casse, ma ci saranno opportunità anche per baristi, camerieri e personale destinato alle cucine dei punti di ristoro;

prevedibilmente ci sarà anche qualche assunzione per mansioni amministrative, oltre a opportunità che andranno ad arricchire l’indotto, principalmente addetti alle pulizie e vigilantes.

Al momento non sono ancora stati comunciati i nomi dei negozi che aprono, motivo per cui non esiste ancora una pagina Lavora con noi di Maximo e prima di inviare il curriculum vitae si consiglia di aspettare l’avvicinarsi del 2019, quando il centro commerciale sarà pronto per essere inaugurato e le posizioni aperte saranno svelate nel dettaglio.

 

 

Share.

Commenta