McFit Catania: assunzioni nella palestra di Corso Italia

0

La catena di palestre McFit annuncia un piano particolare per Catania: 2 milioni di euro di investimento per recuperare un immobile industriale di Corso Italia, dove sorgerà un nuovo centro fitness che porterà posti di lavoro e opportunità di sviluppo.

La notizia arriva dall’azienda stessa, che precisa come la direzione creda nelle possibilità offerte dalla Sicilia, tanto da valutare nuove aperture in altre città dell’isola.

Andiamo dunque a ripercorrere la fortunata storia di McFit, per poi fare il punto sulle opportunità in arrivo a Catania, e infine a segnalare i recapiti utili per spedire la propria candidatura se interessati.

McFit: la catena di palestre più grande d’Europa

McFit nasce in Germania nel 1997, da un’idea di Rainer Schaller, imprenditore e già organizzatore della famosa Love Parade, della quale l’azienda è sponsor storico;

la politica alla base del successo di McFit è semplicissima: abbonamenti a prezzi bassissimi, che garantiscono l’accesso a tutte le aree della palestra, libertà di portare bevande da casa e apertura 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno;

negli ultimi anni questo marchio si sta tramutando in un vero e proprio gruppo industriale, che comprende anche McFit Models (agenzia di modelli sportivi che vanta come art director lo stilista Michael Michalsky) e John Reed, il marchio premium.

McFit Catania: il rilancio di Corso Italia

McFit come premesso ha deciso di investire ben 2 milioni di euro a Catania, per recuperare lo storico immobile di Corso Italia 91/95, realizzato dall’architetto Lanzerotti nel 1939, che ha ospitato prima una fabbrica di pneumatici e dopo un produttore di guarnizioni in acciaio.

Nel vecchio fondo industriale sorgerà una palestra da 2.000 metri quadrati, che sarà caratterizzata da design innovativo e strutture all’avanguardia, dove si potrà trovare tutto il necessario per la pesistica, oltre a corsi e allenamenti specifici.

Come ha spiegato il maketing and communication manager Luca Torresan, in un’intervista al quotidiano La Sicilia:

Abbiamo scelto di aprire a Catania il nostro club fitness perché crediamo nella potenzialità del territorio e vogliamo dare la possibilità ai catanesi di poter conoscere la nostra struttura, caratterizzata da un design innovativo e attrezzature all’avanguardia.

Ma non ci fermeremo qui, sicuramente apriremo altri centri, sia qui che in altre parti della Sicilia, nell’ottica della nostra filosofia che vuole diffondere la pratica sportiva in Italia e in Europa

L’Italia al momento costituisce il terzo mercato in Europa per il fitness, e le palestre McFit nel Belpaese sono già 34, la prima venne aperta a Verona e l’ultima è stata recentemente inaugurata a Brescia.

McFit lavora con noi: come inviare il CV

Tra le offerte di lavoro dirette e l’indotto si stima che saranno circa 50 le assunzioni accreditabili alla nuova apertura McFit di Catania;

per spedire la propria candidatura occorre andare sulla pagina lavora con noi dell’azienda, raggiungibile tramite questo semplice percorso:

  1. portatevi sul sito internet ufficiale mcfit.com
  2. sotto Carriera selezionate Lavora con noi
  3. scegliete l’indirizzo email a seconda delle posizioni per le quali volete candidarvi

a questo punto dovrete solo aprire la vostra casella email e spedire il vostro CV, possibilmente corredandolo con una breve lettera di presentazione;

al momento esiste la possibilità di candidarsi per le mansioni di assistente di sala, personal trainer freelance o istruttore freelance per corsi di gruppo, oltre che per ruoli amministrativi presso la sede centrale di Milano.

Share.

Commenta