Melegatti: 35 assunzioni a S. Giovanni Lupatoto

1

In vista del Natale riparte la produzione del pandoro Melegatti, azienda veronese che -dopo avere vissuto momenti difficili- è stata acquisita da Spezzapria e che si appresta a 35 nuove assunzioni di personale presso lo stabilimento di San Giovanni Lupatoto.

Vediamo cosa sta cambiando all’interno di Melegatti, quali sono le prospettive per il 2019 e come candidarsi per le 35 offerte di lavoro in arrivo.

Melegatti: dal fallimento al salvataggio di Spezzapria

La crisi della gloriosa industria dolciaria di Domenico Melegatti era culminata con il fallimento del 29 maggio, ma una insperata soluzione è stata offerta dalla famiglia Spezzapria, must dell’industria vicentina che controlla Forgital Group, realtà specializzata nella forgiatura dei metalli con sede a Seghe.

Melegatti ora nominalmente è di proprietà di Sominor Srl, e può proseguire la produzione del proprio campionario di dolci, innanzitutto il leggendario pandoro natalizio, ma anche panettoni, colombe, torte, croissant, dolci aromatizzati ecc.

Spezzapria: un gesto di grande coraggio

Che una famiglia di Vicenza si adoperi per preservare una delle più note aziende di Verona è già di per sé un gesto encomiabile, ma va detto che Spezzapria ha dimostrato grande coraggio imprenditoriale, come ribadito dal manager Denis Moro che, intervistato dal quotidiano Repubblica, ha dichiarato:

“Da oggi lavoreremo per realizzare la squadra necessaria a rilanciare uno dei brand più importanti dell’alimentare italiano e per riaprire lo stabilimento produttivo.

Finalmente recuperiamo uno dei marchi che ha reso grande la nostra terra e che ha contribuito alla convivialità delle famiglie italiane per oltre 120 anni.

Solo la sensibilità verso le origini e le tradizioni della famiglia Spezzapria, assieme ad un non trascurabile coraggio industriale teso a rilanciare l’occupazione e lo sviluppo territoriale, hanno consentito di tutelare l’integrità e l’italianità del marchio che ha fatto la storia del mondo dolciario”.

35 offerte di lavoro Melegatti alla periferia di Verona

Come premesso saranno 35 gli inserimenti nella rinata fabbrica Melegatti di San Giovanni Lupatoto, di cui 26 inseriti con contratto a tempo indeterminato (16 in fabbrica e 10 negli uffici amministrativi e commerciali), più 9 assunzioni ulteriori.

Le posizioni aperte sono divise nelle seguenti 3 mansioni:

Addetto alla cottura di prodotti lievitati da forno (fornaio)

Si richiedono:

  • modesta esperienza nel ruolo (da uno a tre anni)
  • buona conoscenza di impianti complessi
  • disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo.
  • flessibilità, precisione, problem solving e capacità di gestione del team di lavoro.

Manutentore elettromeccanico

  • esperienza pregressa nel ruolo
  • disponibilità a lavorare su turni a ciclo continuo
  • dinamismo, flessibilità, precisione ed ottime capacità di lavorare all’interno di un team
  • conoscenza pratica di software PLC e Pannelli operatori (Siemens S5, S7-200,S7-300- serie OP – CP170) (OMRON NS10-CP1) (profibus-ethernet)
  • conoscenza apparecchiature inverter ed azionamenti Brushless
  • conoscenza apparecchiature elettriche ( fotocellule, sensori, temporizzatori, relè, contatori)
  • realizzazione e lettura schemi elettrici e impiantistica, sia quadri elettrici che impianti generali (cancelli automatici, serrande, illuminazione, linee elettriche distribuzione)
  • conoscenza pratica AutoCAD
  • gestione magazzino elettrico/meccanico – preferibile diploma di perito meccanico/elettronico.

E’ richiesto preferibilmente un diploma di perito meccanico o elettronico.

Responsabile delle operazioni di stabilimento

  • laurea in ingegneria gestionale o simili
  • esperienza in ruoli analoghi (come direttore operativo, responsabile di stabilimento, direttore logistica, ecc.), in aziende strutturate preferibilmente del settore alimentare
  • forte personalità, ottime doti di autorevolezza e leadership, spiccata attitudine alla trattativa, capacità di costruire relazioni efficaci a tutti i livelli organizzativi (anche stakeholders esterni).

Melegatti lavora con noi: come spedire il curriculum

Se vi interessa lavorare nell’industria dolciaria e volete spedire la vostra candidatura a Melegatti potete regolarvi come segue:

  1. andate sul sito internet www.melegatti.it
  2. sotto Contatti cliccate Lavora con noi
  3. fate clic su Posizioni aperte

sotto agli annunci troverete il modulo per la candidatura, da compilare per sottoporre il tutto ai selezionatori dell’azienda.

Share.

1 commento

  1. Zimbile zogu on

    Cerco lavoro nella fabbrica celò esperienza di lavoro grazie ill mio numero di telefono 3331693103

Commenta