Milanord2: 1.000 assunzioni nel nuovo centro commerciale

0

Ancora una volta parliamo delle assunzioni in arrivo in un nuovo centro commerciale nell’hinterland di Milano: questa volta tocca a Milanord2, avveniristico shopping center che aprirà i battenti a Cinisello Balsamo;

sono ben 1.000 le offerte di lavoro previste, vale dunque la pena fare il punto della situazione, riassumendo le informazioni finora fornite dalla direzione riguardo a questa operazione e facendo un focus sulle opportunità lavorative che si andranno a creare.

Milanord2: maxi investimento su Cinisello Balsamo

Milanord2 è un progetto a cura di Société Generale Immobilière, una holding franco.lussemburghese che si sta muovendo sul territorio tramite SCC Italia.

Il progetto sarà presentato ufficialmente oggi da Birger Strom e Davide Zanchi, rispettivamente Presidente LSGI Italia e Ad SCC Italia.

Tra le caratteristiche che spiccano maggiormente in questo progetto c’è la fermata dedicata della metropolitana, che collegherà Milano al centro commerciale in 30 minuti tramite la linea M1.

La soddisfazione di SCC Italia

Come si legge in una nota:

“SCC Italia, che gestisce già 5 grandi realtà come Euroma 2, Adriatico 2, San Martino 2, Aprilia 2 e Palazzo Reina, con 500 negozi e 27 milioni di visitatori annui, ha deciso di puntare forte su Milano nell’ambito di un hub che ridisegnerà i contorni del territorio, dando un punto di riferimento sociale all’insegna dell’innovazione, della tecnologia, della facilità dei trasporti, della sostenibilità ambientale, generando, tra assunzioni e indotto, migliaia di nuovi posti di lavoro e portando sul campo capitali destinati a rimanere in Italia”.

Oltre 300 negozi per lo shopping dei milanesi

Mentre a Milano si sta aspettando il termine dei lavori per il centro commerciale più grande d’Europa (il Westfield di Segrate, per chi non fosse aggiornato) vengono forniti i primi dettagli su cosa avrà da offrire Milanord2:

  • 178.000 mq di superficie, di cui 41.000 dedicati al tempo libero
  • oltre 300 tra negozi e boutique
  • 10.000 mq riservati a ristoranti, bar e fast food
  • 1 fresh market ispirato ai tradizionali mercati coperti, specializzato in prodotti biologici e locali
  • 1 cinema multisala
  • 7.500 posti auto
  • 1.500 posti bici

i 41.000 metri quadrati riservati al tempo libero sono stati ribattezzati Sky Plaza, e ospiteranno eventi di vario genere, giochi, sport, manifestazioni di tipo artistico e culturale, per la maggior parte ad ingresso gratuito.

Milanord2 lavora con noi: come spedire il CV

Al momento è ancora preso per inviare la propria candidatura a Milanord2, ma quando si avvicinerà la data di inaugurazione sarà redatta la pagina lavora con noi, oppure verrà reso noto l’elenco dei negozi che aprono, in modo da potere spedire agevolmente il curriculum.

Share.

Commenta