Pasticceria Piselli: nuove aperture e assunzioni a Perugia

0

Fortunatamente esistono storie di aziende che, appartentemente destinate a scomparire, riescono a rinascere dalle proprie ceneri: Piselli è tra queste, storica pasticceria di Perugia acquisita da Tedesco Group, che è passata da una situazione di profonda crisi all’annuncio di nuove aperture e assunzioni di personale.

Si tratta di un’ottima e insperata notizia, che non mancherà di accontentare i tanti perugini che desiderano un impiego nel settore alimentare, da sempre uno dei punti di forza del capoluogo umbro per quanto riguarda l’offerta occupazionale.

Piselli: dal 1946 la pasticceria di Perugia

La storia di questa pasticceria inizia nel 1946, quando Arnaldo Piselli, di ritorno dalla Francia dove aveva lavorato per dieci anni nel settore, decide di aprire a Perugia un laboratorio dolciario pionieristico, al quale si aggiungerà ben presto lo stabilimento di Pierantonio, tuttora attivo.

Dopo varie vicissitudini, tra cui una profonda crisi che ha portato al licenziamento del personale, Piselli è stata acquistata da gruppo Toscano e ha potuto proseguire la produzione delle sue specialità, prime tra tutte il Fagotto e la Torta Mimosa, ma anche panini, sandwiches, brioches, ciaramicole, torcoli di san costanzo, pinocchiate e molto altro.

piselli perugia assunzioni

Due punti vendita più altri in arrivo

Al momento Piselli conta, oltre al negozio dello storico stabilimento di Pierantonio a Umbertide, un punto vendita Perugia in Via Madonna Alta, ma presto ne arriveranno altri, in un’ottica di espansione che coinvolgerà anche l’altotevere e l’eugubino gualdese.

Al di là delle riassunzioni di personale precedentemente lasciato a casa, si ipotizzano 15 nuovi contratti per nuovi dipendenti.

Come inviare il curriculum a Pasticceria Piselli

Anche se al momento Piselli non ha ancora prediposto una pagina Lavora con noi sul proprio sito internet, è possibile raggiugere la zona contatti selezionandola da

www.piselli1946.com

lì troverete sia l’indirizzo email del marchio sia gli indirizzi del Negozio di Pierantonio a Umbertide e dello spaccio di Via Madonna Alta, ai quali potrete inviare la vostra candidatura, in attesa che questa venga eventualmente presa in considerazione dai selezionatori della pasticceria.

 

Share.

Commenta