PoeMa 2: 250 assunzioni a Morra De Sanctis

0

Rolls Royce continua a investire nella provincia di Avellino, e tramite il progetto PoeMa 2 effettuerà 250 assunzioni a Morra De Sanctis;

la notizia, senz’altro positiva, va a rafforzare le rosee prospettive di questo sito industriale, capofila di un cosiddetto “condominio industriale” che conta 16 aziende dislocate per l’Alta Irpinia.

EMA: l’avamposto italiano di Rolls Royce

Ormai da diversi anni lo storico marchio inglese Rolls Royce ha acquisito EMA – Europea Microfusioni Spaziali SpA, una fonderia di alta precisione che si dedica alla produzione di palette rotoriche, statori e componenti di turbine e altri pezzi dedicati a usi aeronautici, nautici ed energetici.

Progetto PoEma: la proposta industriale irpina

Il progetto PoEma già negli anni passati ha saputo creare posti di lavoro e valore per l’industria avellinese, consorziando più aziende in una sorta di mutua cooperazione;

oltre alla EMA di Morra De Sanctis sono coinvolte nel progetto:

Strazza Srl

La Strazza Srl di Morra De Sanctis è un’azienda attiva nel mondo dell’automotive che progetta e produce attrezzature meccaniche, banchi di lavoro, sistemi di automazione per i settori metalmeccanici in generale.

Flame Spary SpA

La Flame Spray SpA ha uno stabilimento a Morra De Sanctis, oltre ad essere presente anche a Roncello e Montefino, e fin dal 1969 sviluppa rivestimenti e processi Thermal Spray.

OMI Officine Meccaniche irpine

Come suggerisce il nome stesso la OMI Officine Meccaniche Irpine si occupa di lavorazioni  meccaniche nella propria sede di Lacedonia, collaborando con aziende velivolistiche quali Airbus, Boeing e Lockheed Martin.

Mosaico – Monitoraggio integrato

La Mosaico Srl è uno spin-off dell’Università del Sannio con sede a Benevento, che progetta e produce sistemi di controllo distribuiti per applicazioni di automazione industriale.

Tecnologica Srl

La Tecnologica Srl di Avellino progetta e realizza infrastrutture ICT strategiche ed innovative per la piccola, media e grande impresa, fornendo servizi di consulenza ed assistenza di qualità.

RE.I.M. Srl

RE.I.M. sta per realizzazione impianti e manutenzione, l’azienda ha sede a Casoria e dal 1994 si occupa di impiantistica tecnologica e di trasferimento di impianti autonomi da diversi siti in tutta Europa.

Officine Di Matteo Snc

La Officine Di Matteo ha due stabilimenti, uno a Morra De Sanctis e uno a Somma Vesuviana e punta principalmente sulla lavorazione della lamiera e sulla costruzione di stampi e attrezzature di altissima precisione.

Aviotecnica Srl

Ad Acerra in località Calabricito troviamo Aviotecnica Srl, che produce elttrodi in grafite per il mercato dell’aeronautica, offrendo un servizio chiavi in mano nella prototipazione, industrializzazione, lavorazione di componenti.

Ecor Research

Ecor Research Srl ha la propria sede a Schio, un campus a Castelvetro di Modena e il proprio stabilimento PoEma a Morra De Sanctis, si occupa principalmentedi saldatura e lavorazione tuberia.

Rina Consulting – Centro Sviluppo Materiali

Rina Consulting CSM è un’azienda romana con tecnopolo al Tiburtino e a Castel Romano, attiva nello studio, sperimentazione e ricerca industriale sui materiali.

Bytest Benevento

Bytest Benevento ha sede in Contrada Ponte Valentino nel capoluogo sannita e si occupa di prove di laboratorio (metallografiche, meccaniche e analisi chimiche) e controlli non distruttivi.

Collaborano al progetto PoEma anche le bance BPER di Modena e Intesa di Lioni.

PoEma lavora con noi: come spedire il CV

Chi volesse approfittare delle 250 offerte di lavoro in arrivo grazie alla scommessa di Rolls Royce su PoEma 2 può spedire il proprio curriculum vitae tramite la pagina Lavora con noi di Ema, sul sito

emaht.com

inserendo i propri dati e caricando il CV, in modo da potere fare pervenire la propria candidatura ai selezionatori.

Share.

Commenta