Poste 2018: altre 1580 nuove assunzioni

0

Continua la campagna di assunzioni in Poste Italiane, che prevede 1.580 nuove offerte di lavoro che da qua a fine 2018 si andranno a concretizzare, offrendo impiego nell’ambito del programma Deliver 2022, piano strategico quinquennale destinato a dare nuova linfa all’azienda.

Il piano prevede sia l’inserimento con contratto a tempo indeterminato per chi ha lavorato con contratto a termine in azienda, sia nuove posizioni aperte destinate a chi non è mai stato impiegato in Poste Italiane.

Assunzioni a tempo indeterminato per chi ha lavorato a termine

Poste Italiane è di fatto il più grande datore di lavoro in Italia, il che comporta grandi responsabilità in termini di trattamento del personale, ebbene l’azienda ha annunciato la stabilizzazione con contratto a tempo indeterminato di 1080 unità che hanno precedentemente lavorato per la società con contratto a termine;

Poste Italiane provvederà inoltre a trasformare in posti a tempo pieno 1.126 posizioni fino ad oggi dedicate a lavoratori part time.

poste 2018 assunzioni

500 giovani per Poste Italiane

Delle 1.580 nuove assunzioni previste dal programma Deliver 2022 ben 500 saranno dedicate a giovani neolaureati, questo perchè oltre la metà dell’organico di Poste Italiane attuale andrà in pensione nei prossimi dieci anni, rendendo dunque necessaria l’assunzione di nuove figure professionali qualificate e di giovani talenti.

Posizioni aperte in Poste Italiane

Al momento le offerte di lavoro disponibili in Poste Italiane riguardano i seguenti profili professionali:

Consulente finanziario

Annuncio valido in tutta Italia e riservato a possessori di Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.

L’assunzione avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

Portalettere

Annuncio valido in Trentino Alto Adige, si richiedono:

  • idoneità generica al lavoro
  • patente di guida valida, utile per guidare il motomezzo aziendale
  • patentino di bilinguismo rilasciato dalla provincia di Bolzano

non sono invece richieste conoscenze specialistiche o titoli di studio particolari.

Poste lavora con noi: spedire la candidatura

Chi desiderasse approfittare del programma Deliver 2022 e spedire il proprio curriculum vitae in Poste Italiane può tenere d’occhio il sito lavora con noi aziendale

erecruiting.poste.it

dove troverete sia le posizioni aperte di cui sopra sia tutte le altre previste da qua a fine 2018.

 

Share.

Commenta