Il gruppo farmaceutico francese Sanofi presenta una serie di interessanti offerte di lavoro presso le proprie filiali italiane di Milano, Modena e Anagni.
Sanofi: una storia lunga e complicata
Sebbene l’anno di fondazione di Sanofi sia abbastanza recente (stiamo parlando del 2004) la storia dell’azienda è frutto di una serie di fusioni:
la prima azienda a portare il nome Sanofi fu la filiale farmaceutica dell’azienda leader del petrolio francese, la Elf Aquitaine, che inizialmente si congiunse con Synthélabo, a sua volta filiale farmaceutica del colosso della cosmesi L’Oreal;
nel 2004 la Sanofi-Synthélabo si fonde a sua volta con Aventis, che a sua volta è frutto della fusione di una complessa serie di fusioni tra aziende francesi (Rhône-Poulenc e Roussel-Uclaf), tedesche (Hoechst, nata dallo smembramento della IG Farben), americane (Rorer, Marion) e inglesi (Fisons).
Attualmente Sanofi è la prima compagnia farmaceutica in Europa e la quarta al mondo dopo Pfizer, Bristol-Myers Squibb e GlaxoSmithKline, dà lavoro a oltre 112.000 dipendenti e in Italia ha stabilimenti a Brindisi, Origgio, Anagni, Scoppito e Noventa Padovana.
Assunzioni Sanofi in Italia
Queste sono le posizioni aperte attualmente disponibili:
Sanofi Milano
- Immunology Launch Readiness Managers
- Immunology Launch Readiness Managers
- Immunology Launch Readiness Managers
- Immunology Launch Readiness Managers
- Immunology Launch Readiness Managers
- Product Manager Gaucher/MPSI
- Medical manager Respiratory
- Regulatory Officer
- Product Manager Respiratory
Sanofi Modena
- Immunology Medical Science Liason
- Rheumatology Clinical Science Associate
Sanofi Anagni
- Chemical Lab Analyst
Come inviare il curriculum a Sanofi
Desiderate costruirvi una carriera nel settore farmaceutico? Se volete inviare la vostra candidatura in Sanofi per le posizioni aperte a Milano, Modena e Anagni il percorso da seguire è questo:
- andate sul sito www.sanofi.it
- sotto Careers selezionate Lavorare in Sanofi
- cliccate Sanofi careers
- sotto Stato selezionate Italia
- entrate nell’annuncio di lavoro che ritenete adatto a voi, e leggetelo per verificare il possesso dei requisiti richiesti
a questo punto potete scegliere tra Inoltra domanda e Inoltra domanda tramite Linkedin, in entrambi i casi basterà seguire le indicazioni per terminare l’iter di invio del CV.