Sanofi: offerte di lavoro a Scoppito

0

Il gruppo farmaceutico francese Sanofi ha presentato un nuovo piano di investimento per lo stabilimento di Scoppito, in provincia de L’Aquila, e contestualmente presenta offerte di lavoro sul proprio sito internet.

Si tratta di opportunità sicuramente interessanti per chi è in cerca di impiego nel settore, poiché permettono di lavorare in una delle aziende più note e importanti in ambito farmaceutico;

vediamo dunque di fare il punto sulla situazione, fornendo alcune informazioni importanti su Sanofi, sugli investimenti in previsione a Scoppito, sulle assunzioni disponibili e vedendo come inviare il curriculum vitae.

Sanofi: la farmaceutica francese da quasi 100 anni

Anche se Sanofi nasce ufficialmente nel 1973 come filiale della petrolchimica Elf Aquitaine, l’azienda affonda le proprie radici nel 1928, quando viene fondata la storica azienda farmaceutica Rhône Poulenc.

Stabilimento di Scoppito (AQ)

La concorrenza agguerrita presente nel settore ha fatto sì che molte aziende nell’ultimo secolo si unissero o consolidassero tra loro, e così accadde a Sanofi, che dopo una lunga storia di passaggi di mano e acquisizioni, nel 2004 divenne Sanofi-aventis, a seguito dell’acquisizione di Aventis da parte di Sanofi Synthélabo.

Attualmente Sanofi mantiene la propria sede a Parigi, mentre in Italia conta quattro stabilimenti: oltre a Scoppito ricordiamo infatti Brindisi, Anagni e Origgio.

Sanofi Scoppito: investimenti dalla casa madre

Come premesso Sanofi ha deciso ancora una volta di puntare sull’Italia, e più precisamente sullo stabilimento di Scoppito, poco distante da L’Aquila;

il piano di investimenti è in attesa della valutazione del Ministero dello Sviluppo Economico;

come ha fatto sapere il direttore dello stabilimento Alessandro Casu, intervistato dal quotidiano online AbruzzoWeb:

“Auspichiamo che la valutazione da parte del Mise possa concludersi positivamente sulla scia di una partnership pubblico-privato, insieme anche alla Regione Abruzzo, in cui crediamo e investiamo da sempre”.

Lo stabilimento di Scoppito è specializzato nella produzione di forme solide orali, principalmente per farmaci antidiabetici, antibiotici e antipertensivi.

Assunzioni Sanofi a Scoppito

Sul sito ufficiale di Sanofi Italia è disponibile lo spazio per candidarsi alla campagna Join our Talent Pool for Scoppito (AQ) Plant

le istruzioni per candidarsi sono le seguenti:

  1. andate sul sito ufficiale sanofi.it
  2. cliccate Lavora con noi
  3. selezionate Careers Sanofi Italia
  4. fate clic su Continua
  5. sotto Country scegliete Italia, quindi puntate sullo stabilimento di Scoppito alla voce City
  6. entrate nell’annuncio selezionato
  7. scegliete Apply for role
  8. fate login

a questo punto basterà seguire le istruzioni fornite da Sanofi per terminare il vostro iter di candidatura in azienda, in modo da potere essere eventualmente invitati a sostenere un colloquio.

Share.

Commenta