Stage in Ferrari F1

0

Potere effettuare uno stage in Ferrari probabilmente è il sogno di chiunque desideri lavorare a contatto con il mondo dei motori: la casa di Maranello, da decenni al vertice nel suo settore, propone degli stage lavorativi per laureati e laureandi in ingegneria. Vediamo di scoprire qualcosa di più circa questa opportunità lavorativa, indicando i requisiti necessari per partecipare alla selezione e dove presentare la domanda, prima però scopriamo qualcosa di più su questa prestigiosa azienda.

Ferrari

La casa automobilistica Ferrari è stata fondata nel 1939 a Modena da Enzo Ferrari, anche se la data di costruzione della prima autovettura è il 1947; da quell’anno negli stabilimenti di Maranello si producono le vetture da corsa più amate al modo, facente occi parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Simbolo dell’azienda è il Cavallino Rampante nero su campo giallo, disegnato da Eligio Gerosa nel 1947 (vedi foto sotto). L’azienda è attualmente presieduta da Sergio Marchionne.

stage in ferrari f1

Stage in Formula Uno: requisiti richiesti

Ferrari offre l’opportunità di partecipare ad uno stage della durata di 6 mesi in Formula 1, a patto di possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in ingegneria meccanica, industriale, dei materiali o in vehicle engineering
  • buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Outlook)
  • conoscenze avanzate di programmi relativi all’ingegneria (Catvia, Solidworks, Matlab, Microsoft Project, CAD)

tra le richieste opzionali, ma che possono aiutare Ferrari a individuare lo stagista perfetto, ci sono:

  • avere partecipato a stage Formula Student o simili, o in generale avere approfondito anche fuori dal corso di studi -dunque per passioni personali- il complesso mondo della uto da corsa
  • conoscenza fluente dell’inglese parlato, buona conoscenza della lingua italiana
  • avere esperienze pregresse all’estero
  • capacità di lavorare sia in team che in modo indipendente
  • capacità di comprendere e adattarsi alla cultura dell’azienda

requisiti tutto sommato abbordabili per chi desidera provare un’esperienza lavorativa nella più prestigiosa casa automobilistica al mondo.

Come candidarvi allo stage

Se pensate di essere in possesso dei requisiti e volete tentare l’avventura di uno stage in Ferrari F1 potete inoltrare la vostra candidatura a Ferrari.com – Job on line, da cui potete poi gestire l’invio del CV, eventualmente aggiornandolo per successive candidature nella casa del Cavallino rampante.

Share.

Commenta