Trenord: 80 opportunità di lavoro per assistenza e sicurezza

0

Buone notizie in arrivo da Trenord, azienda di traporto che, sebbene pesantemente penalizzata dalla situazione coronavirus in Italia, annuncia nuove opportunità di lavoro per addetti alla sicurezza e all’assistenza.

Si tratta di 80 assunzioni, destinate a migliorare il servizio di Trenord e in particolare a offrire supporto ai viaggiatori;

vediamo dunque di spendere alcune parole su questa nota azienda, in modo da inquadrare al meglio l’ambiente lavorativo, per poi passare al dettaglio delle offerte di lavoro e alle informazioni utili per chi volesse partecipare alle selezioni.

Trenord: il trasporto della Lombardia

Il nome di Trenord è legato a doppio filo con quello della regione Lombardia, definita a buon diritto “la più mobile d’Italia”.

L’azienda nasce a fine 2011 dall’unione del know how della divisione Lombardia di Trenitalia con Gruppo FNM LeNord, al fine di razionalizzare il complicato servizio ferroviario della zona.

Al momento l’azienda offre, oltre al servizio regionale e suburbano, il servizio navetta Malpensa Express, quello transfrontaliero e dispone di una flotta di bus sostitutivi.

Negli ultimi giorni, come quasi tutte le aziende che operano nella cosiddetta zona rossa, sta soffrendo disagi dovuti all’emergenza coronavirus, ma continua ad operare al fine di assicurare il trasporto pubblico.

Addetti assistenza e controllo sicurezza

Le assunzioni riguardano la mansione di addetti all’assistenza e al controllo sicurezza, gli addetti selezionati saranno chiamati a svolgerà attività finalizzate a contrastare efficacemente l’evasione del biglietto di viaggio e ad ottenere maggiori standard di sicurezza nelle stazioni e a bordo dei treni.

il personale sarà organizzato in squadre che opereranno attraverso turni di lavoro, tra le ore 05:30 e le ore 01:00, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

Per potersi candidare è obbligatorio essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore
  • Ottima padronanza della lingua italiana (madrelingua o livello certificato C2)
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 certificato)
  • Disponibilità a muoversi su tutto il territorio lombardo
  • Disponibilità a lavorare su turni compresi festivi e notturni
  • Buona padronanza dei sistemi informatici

Completano il profilo: assertività, resistenza allo stress, ottime capacità relazionali, capacità di lavoro in team, orientamento al cliente, problem solving.

L’inserimento, almeno inizialmente, sarà con contratto a tempo determinato.

Trenord lavora con noi: come candidarsi

Se volete approfittare di queste opportunità in Trenord potete spedire il curriculum vitae nel modo seguente:

  1. andate sul sito internet ufficiale, all’indirizzo trenord.it
  2. cliccate Lavora con noi
  3. selezionate Addetti assistenza e controllo sicurezza
  4. cliccate dove indicato

a questo punto potrete leggere l’annuncio e seguire le indicazioni che sono fornite dall’agenzia per il lavoro Quanta, in modo da potere spedire le vostre candidature entro la data di scadenza fissata.

Share.

Commenta