Partito in questi giorni il casting per Tu Si Que Vales 2018, il talent show di Canale 5 che sta preparando la sua 5a edizione;
spieghiamo brevemente in cosa consiste questo format, per poi fornire le informazioni utili per chi volesse partecipare ai provini, ricordando che ci sono premi in denaro non solo per il vincitore (ben 100.000 €) ma anche per altri partecipanti, e che la partecipazione a questo programma TV può essere un ottimo trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello spettacolo.
Tu Si Que Vales: il talent show di Mediaset parla spagnolo
Tu Si Que Vales è un format di origine spagnola che venne lanciato ormai quasi 10 anni fa su Telecinco (il Canale 5 iberico), e che ha già visto quattro edizioni realizzate anche in Italia, dove si è pensato di mantenere il titolo originale;
il funzionamento del talent show è semplicissimo: si tratta di audizioni da eseguire davanti a una giuria, che può a sua discrezione aumentare o diminuire il tempo dell’esibizione.
I giudici al termine della prova esprimono il proprio giudizio: “Per me vale” se positivo e “Per me non vale” se negativo, esistono anche possibilità di ripescaggio per accedere alla fase finale.
Tra le curiosità segnaliamo che dopo le prime puntate il format è stato reso volutamente simile a Italia’s Got Talent, in modo da venire maggiormente incontro ai gusti dei telespettatori italiani.
Davanti a chi si esibiranno i concorrenti
Al momento è confermata la giuria dello scorso anno: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Mara Venier in veste di 5° giudice popolare, vedremo se le puntate saranno ancora una volta presentate da Belén Rodriguez.
Come partecipare ai casting
Vi interessa andare in televisione e partecipare ai provini di Tu Si Que Vales 2018? in questo caso, se avete più di 18 anni dovete:
- inviare una foto che non deve avere dimensioni maggiori di 2MB
- inviare un video che non deve avere dimensioni maggiori di 50MB, ma che può essere filmato anche con un cellulare, purchè sia a inquadratura frontale.
Il video dovrà rispettare alcuni criteri: iniziare con una presentazione in cui direte nell’ordine nome, cognome, età, professione, dove e con chi vivi, poi una descrizione in breve della vostra vita, le vostre ambizioni, i vostri sogni;
quindi descriverete l’esibizione che andrete a fare, ponendo l’accento su eventuali particolarità;
a quel punto dovrà esserci l’esibizione vera e propria, con durata massima 3 minuti, fatta esattamente allo stesso modo con cui la fareste in trasmissione, con lo stesso look e con la stessa base musicale.
Come inviare la richiesta
Per richiedere di partecipare ai casting dovete:
- recarvi sul sito www.wittytv.it
- alla voce Programmi selezionare Tu si que vales
- cliccare Casting
- compilare il form caricando immagine e video
a questo punto sarà sufficiente fare clic su Invia per terminare l’iter.
Ricordiamo per chi volesse andare che il programma viene realizzato presso gli studi televisivi del Centro Titanus Elios di Roma, in Via Tiburtina 1361 nella zona di Settecamini.
2 commenti
Stassera partecipo a tu si quello vales
intendo partecipare a tu si que vales